fbpx
Google Pixel 5

Google Pixel 5, i dettagli in anteprima: doppia fotocamera posteriore e sensore di impronte digitali
Arrivano i rendering che mostrano i dettagli del nuovo Pixel 5, lo smartphone di Google in uscita il prossimo autunno


Google ha lanciato il Pixel 4A ad Agosto, promettendo che entro l’autunno sarebbero arrivati anche il Pixel 4A 5G e il Google Pixel 5. Dei due nuovi modelli sembra sapersi ormai abbastanza, anche se alcuni render pubblicati di recente dal sito indiano di tecnologia PriceBaba ci forniscono qualche dettaglio in più. Nulla di troppo sorprendente, diciamoci la verità.

Il nuovo Pixel 5 sarebbe dotato di un sensore per impronte digitali sul retro e di una fotocamera array di forma quadrata, contenente due fotocamere, un flash e un sensore ancora non identificato. Infine, il telefono sembrerebbe essere dotato di una fotocamera frontale situata nella parte superiore sinistra dello schermo. Certo, i rendering non sono troppo chiari, ma la custodia a trama sabbiata che si intravede sembra essere la stessa che Google ha mostrato nell’anteprima dei due modelli.

Google Pixel 5: i dettagli in anteprima

Al di là della dotazione di fotocamere e sensori, la vera disputa si ha sullo schermo del nuovo Google Pixel 5. Qualcuno sostiene che il telefono sarà dotato di un display da 5.7/5.8 pollici, grande all’incirca quanto quello del Pixel 4A. Ma il blog Android Central riferisce che il Pixel 5 sarà dotato di uno schermo OLED da 6 pollici e 90 Hz, il che sembrerebbe già più plausibile. Con un display troppo piccolo, lo smartphone di Google non riuscirebbe affatto a competere con gli altri modelli ora in commercio.

Google Pixel 5
Credit: PriceBaba

Al momento, non ci sono altri dettagli sul nuovo modello in uscita. Si è sentito parlare della batteria, ma non c’è davvero nulla di certo. In ogni caso, tutti sarebbero orientati a pensare a prestazioni migliori rispetto a quelle dei modelli passati. Tra le altre specifiche che si sono sentite in giro ci sono 8 GB di RAM, 128 GB di memoria e ricarica wireless Qi. Nulla di certo, anche se le voci sembrano concordare su una cosa: il Google Pixel 5 sarebbe dotato di un processore Snapdragon 765G, in grado di supportare anche il 5G. Una rivelazione che stupisce, perché si tratterebbe di un passo indietro rispetto allo Snapdragon 855 del Pixel 4.

In ogni caso, nessuna di queste voci è stata davvero confermata da Google, per cui non ci resta altro che aspettare Ottobre per sapere quali saranno davvero le caratteristiche del nuovo telefono.

Google Pixel 4 14,5 cm (5.7") 6 GB 64 GB Bianco 2800 mAh...
  • - Type: Smartphone
  • - 2G Network: GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
  • - 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100
Google Pixel 3A da 64 GB, smartphone Android 9.0 (colore...
  • Display: display OLED a schermo intero da 5,6 pollici (142,2 mm) con FHD+ e 441 ppi 18,5:9.
  • Batteria: 3.000 mAh con funzione di ricarica rapida.
  • Memoria: 4 GB di RAM e 64 GB di memoria; e spazio di archiviazione illimitato per foto e video di alta qualità con...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.