fbpx
NewsTech

Ti serve una lista di film e serie TV da vedere? Ora puoi crearla con Google

Google Ricerca permette di creare una "Watchlist" per sapere cosa scegliere su Netflix

Non so voi, ma io credo di aver finito Netflix. Mi mancano giusto un paio di reality show, che non ho intenzione di vedere, e la programmazione per bambini. Per fortuna, Google ha pensato di aggiungere a Ricerca una funzione per tenere traccia di film e serie viste, e scoprire quelle da guardare. Si chiama “Watchlist“, e diventerà parte integrante della Ricerca su Google per smartphone.

I film e le serie da non perdere: ci pensa Google

In un articolo sul blog aziendale, Google ha annunciato vari update alla funzione Ricerca, che è il vero centro del mondo Android (anche se, ovviamente, è disponibile su ogni sistema operativo). E sembra evidente che l’azienda di Mountain View vuole aiutarci a guardare film e serie TV nel modo più semplice possibile. Oltre ad aver aggiunto alcuni film gratis (ma con pubblicità) su Youtube, ha introdotto una funzione che permette di tenere facilmente traccia dei film che vogliamo vedere, senza lasciare la Ricerca Google.

Per usare la nuova funzionalità, basterà cercare cercare un film o una serie TV. Dopodiché, sarà sufficiente premere l’icona a segnalibro nella scheda che si apre sul film. Il film (o la serie TV) ora potranno essere trovati facilmente cercando “la mia watchlist”, e sarà anche possibile avere consigli personalizzati su prodotti simili. I consigli sono basati su cosa viene cercato spesso su Ricerca, ma anche sulle attività con le applicazioni Google. Quindi se chi ha fissato impostazioni restrittive per proteggere la privacy, non ne riceverà di buoni. Lascio a voi scegliere se ne vale la pena, per non perdere mezz’ora a scorrere fra i titoli di Netflix e Disney+.

Per adesso, “Watchlist” è solo per gli USA, e solo su smartphone

Al momento la funzione sembra essere disponibile solo negli Stati Uniti, e solo per smartphone. Tuttavia è probabile che arrivi molto presto, una volta che Google sarà soddisfatta delle traduzioni. Nel frattempo, date un’occhiata alle ultime uscite su Netflix, se cercate ispirazione.

Google Pixel 4 14,5 cm (5.7") 6 GB 64 GB Nero 2800 mAh Pixel...
  • - Type: Smartphone- 2G Network: GSM 850/900/1800/1900- 3G Network: HSDPA 850 / 900 / 1700(AWS) / 1900 / 2100- 4G...
  • - Displaytype: P-OLED capacitive touchscreen, 16M colors- Memory int.: 64GB 6GB RAM- Card slot: No- Keypad: full touch-...
  • ical zoom- Selfie Camera: 8 MP, f/2.0, 22mm (wide), 1.22µm, no AFTOF 3D camera- Oper.System: Android 10- Stand-by: max....
Google Pixel 3A Smartphone Android 9.0, Mono SIM, 64 GB...
  • Display: Display a schermo intero con OLED da 5,6 pollici (142,2 mm), con FHD+ e 441 ppi 18,5: 9.
  • Batteria: 3.000 mAh con funzione di ricarica rapida.
  • Memoria: 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria; memoria illimitata per foto e video di alta qualità con Google Foto.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button