fbpx
MobileNewsTech

Pixel Fold, il pieghevole di Google sta per arrivare

Google ha depositato un brevetto per il dispositivo e c'è chi dice possa arrivare molto presto

Google starebbe lavorando al suo primo smartphone pieghevole, il Pixel Fold. Alcuni documenti depositati all’ufficio brevetti hanno permesso a quelli di LetsGoDigital di elaborare dei render grafici del dispositivo. Che potrebbero arrivare prima di quanto si aspetti.

Google Pixel Fold, il pieghevole di Mountain View

Il sito LetsGoDigital ha raccolto rumors e brevetti depositati per creare alcuni render, con l’aiuto del grafico Waqar Khan. Il design è ispirato a quanto abbiamo visto nei leak di Pixel 6 e Pixel 6 Pro, anche se resta un’interpretazione del designer, non qualcosa di certo.

Il display frontale sembra essere simile al Samsung Galaxy Z Fold 3, anche se in questo caso troviamo una fotocamera da selfie in alto a sinistra. Le cornici sono piuttosto spesse, cosa che dovrebbe davvero succedere sul dispositivo Google, visti i dati raccolti dalla pubblicazione olandese. Una volta aperto, lo schermo diventa ampio 7,3 pollici, con una fotocamera punch-hole in alto a destra.

google pixel fold smartphone pieghevole-min

Questi rendering sono basati sui dati raccolti nel brevetto depositato il 23 settembre 2021 da Google LLC all’ufficio brevetti degli Stati Uniti. Li si legge di un “meccanismo a cerniera morbida multiasse e dispositivo pieghevole dotato di questo meccanismo”. Ma nell’ampia documentazione (58 pagine) troviamo anche dei riferimenti a un modello a conchiglia. Insomma, sembra che Google voglia lanciare un doppio smartphone pieghevole, come ha fatto Samsung per Fold e Flip.

La parte posteriore sembra avere le fotocamere disposte come quelle dei Pixel 6, anche se non sappiamo quali siano. Il processore potrebbe essere il chip Tensor che Google ha costruito in casa per i Pixel di quest’anno. Ancora incerta invece l’implementazione software: ci aspettiamo che Google compia qualche “magia” con i due schermi ma al momento è troppo presto per capire cosa possa essere.

Alcuni analisti si chiedono se il Fold possa essere annunciato insieme agli smartphone Pixel di Google quest’ottobre. In molti però sospettano che la data del 19 ottobre 2021 sia troppo prematura per un annuncio, a meno che non si tratti semplicemente di un prototipo per il futuro.

Non ci resta che aspettare per conoscere la verità riguardo questo dispositivo. Se dovessero esserci novità, vi aggiorneremo prontamente.

OffertaBestseller No. 1
Google Pixel 8: smartphone Android sbloccato con fotocamera...
  • Google Tensor G3 è il chip di Pixel più potente di sempre. Rende Pixel 8 veloce ed efficiente. Inoltre, l'IA di Google...
  • Il display ad alta risoluzione da 6,2 pollici permette di vedere colori nitidi e vivaci, nonché dettagli minuziosi. Ha...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, può durare fino a 72...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
LetsGoDigital

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button