fbpx
NewsTech

Google Pixel diventa partner di NBA

Google sta per inaugurare un nuovo evento dedicato alla sua serie Pixel 6. L’evento Pixel Fall Launch prenderà il via alle 19 di oggi e, in vista dell’occasione, la società ha annunciato una nuova partnership con l’NBA per rendere Google Pixel l’Official Fan Phone di NBA, NBA G League e NBA 2K League. Secondo Google, Pixel sarà il primo presenting partner degli NBA Playoffs e si unisce all’attuale YouTube TV “presenting sponsor” delle NBA Finals nella postseason.

Google Pixel diventa partner di NBA

Nell’ambito della nuova partnership pluriennale con l’NBA, Google creerà “esperienze coinvolgenti ed emozionanti” per i fan. L’azienda combinerà tendenze, informazioni, tecnologia, dispositivi e servizi di ricerca Google per garantire un’esperienza più profonda. Il motore di ricerca offrirà approfondimenti sulle tendenze prima, durante e dopo le partite, con dati in tempo reale per tutta la stagione.

Google sfrutterà ulteriormente la sua tecnologia 3D e AR, così come altre nuove funzionalità offerte dalla serie Pixel 6, per aiutare i fan a sentirsi più vicini all’azione sul campo. Che si tratti di utilizzare un dispositivo Pixel per scattare foto, controllare i punteggi e gli orari, cercare la maglia della propria squadra o del proprio giocatore preferito, i fan vivranno un’esperienza coinvolgente. Questo li aiuterà ad approfondire e avvicinarsi alla cultura, alle squadre e ai giocatori che amano, ha spiegato l’azienda.

Google sponsorizza da tempo l’NBA, quindi ha perfettamente senso, da un punto di vista aziendale, che ora le due realtà collaborino per quanto riguarda Gooogle Pixel. Per coincidenza, o forse no, l’evento di lancio di Pixel 6 andrà in onda poche ore prima dell’inizio della stagione NBA 2021-22.

Questo vuol dire che potremmo vedere una demo di queste emozionanti esperienze immersive che Google sta promettendo insieme ai nuovi telefoni proprio durante la serata. Forse persino alcuni annunci post-lancio di Pixel 6 che promuovono le esperienze AR. La società ha infine affermato che presenterà nuove entusiasmanti funzionalità della fotocamera Pixel durante uno speciale che avverrà durante la serata.

Razer Kraken Tournament Edition - Esports Gaming Headset,...
  • Controlli audio completi: Ottieni un controllo totale con il controller audio USB; attiva il THX Spatial Audio per...
  • THX Spatial Audio: Vai ben oltre il tradizionale audio surround virtuale; il THX Spatial Audio espande i confini del...
  • Bilanciamento gioco/chat: L’audio del gioco non sovrasterà mai le comunicazioni con il team; l’opzione...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button