fbpx
NewsTech

Tutto quello che sappiamo sul Google Pixel Watch

Lo smartwatch di casa Google sembra essere in dirittura d'arrivo

Ormai sono anni che si parla di un possibile Google Pixel Watch, ma le prossime settimane potrebbero essere decisive per l’atteso smartwatch dell’azienda. L’entusiasmo dei fan sta crescendo negli ultimi giorni grazie ad alcuni leak recenti e l’11 maggio si terrà il Google IO 2022 dove, secondo il CEO del colosso, saranno mostrati nuovi prodotti: la speranza che Google presenti il suo smartwatch è davvero alta. Ma ecco tutto ciò che sappiamo riguardo il Google Pixel Watch a poche settimane dalla sua probabile uscita.

Google Pixel Watch: la data di uscita è sempre più vicina?

google pixel watch fitbit

Il nuovo Pixel Watch sarebbe una grande vetrina per Wear OS 3, così come gli smartphone Pixel lo sono per il sistema operativo Android: mostrano come il software di Google dovrebbe funzionare su un dispositivo nativo. L’azienda, l’anno scorso, ha presentato un grande aggiornamento per il sistema operativo dei device indossabili e l’idea generale, di conseguenza, era che uno smartwatch di casa Google non fosse così distante. A un anno di differenza, secondo quanto riportano le anticipazioni, sembra che il Pixel Watch stia finalmente arrivando.

Non si conosce ancora una data di rilascio esatta, ma alcune fughe di notizie affermano che sarà presentato durante il Google IO 2022, a maggio. Inoltre il dispositivo sarebbe stato individuato nell’inventario di un operatore telefonico negli Stati Uniti, suggerendo che sia pronto per la vendita. C’è però da dire che gli ultimi rapporti sono un po’ confusionari. Infatti c’è chi afferma che la carenza di chip spingerà il lancio del Google Pixel Watch durante l’estate e altri suggeriscono che invece sarà disponibile ad ottobre.

Il design

Dal punto di vista del design, secondo i rendering trapelati nei mesi, lo smartwatch dovrebbe essere circolare, con un display senza cornice, privo di pulsanti fisici e con una sola corona laterale. I rendering ricreano anche l’interfaccia: le app sembrano molto semplici, suggerendo che Google potrebbe optare per un design minimalista e più elegante.

Google Pixel Watch
Photo credits: u/tagtech414 on Reddit.

Successivamente è stata resa nota un’immagine presumibilmente trapelata dal dipartimento marketing di Google. Nella foto si confermano la mancanza di cornice e il design minimale. Inoltre sono trapelate delle foto di quello che sembra il Pixel Watch in carne e ossa. Anch’esse confermano il design circolare nero, una struttura spessa e dei bordi ridotti, ma mostrano un pulsante fisico e un connettore proprietario per il cinturino. Inoltre un operatore degli USA nel suo inventario ha inserito lo smartwatch disponibile nelle colorazioni grigio, nero e oro.

Le specifiche tecniche

Le informazioni sulle specifiche del nuovo Google Pixel Watch sono abbastanza limitate: una fonte suggerisce che utilizzerà un chipset a 5nm, ma bisogna prendere tutto con le pinze. L’inventario dell’operatore statunitense mostra 32GB di spazio di archiviazione e si suggerisce la presenza di una probabile versione dotata di rete cellulare.

Altrove sono trapelati anche possibili quadranti per il Pixel Watch, che mostrano informazioni come il conteggio dei passi, la frequenza cardiaca e il meteo. È interessante notare che uno include anche un logo Fitbit, suggerendo che Pixel Watch potrebbe incorporare alcune funzionalità di Fitbit.

evan blass google pixel watch fitbit min
Photo credits: 91Mobiles

Ci sono altre prove che confermano una possibile attenzione anche al fitness, sia perché Google ha acquistato Fitbit, sia perché l’azienda ha inviato un sondaggio chiedendo alle persone le funzionalità che vorrebbero vedere in Wear OS. Queste includevano il monitoraggio dell’ossigenazione, il rilevamento dell’apnea notturna, l’analisi del sonno, il monitoraggio dello stress e molte altre caratteristiche incentrate alla salute e il fitness.

WinFuture un po’ di tempo fa aveva riportato anche che potrebbero esserci tre versioni di Pixel Watch in fase di sviluppo. Non è chiaro quali sarebbero le differenze, ma potremmo vedere il futuro tre varianti dello smartwatch e, secondo quanto riportato, almeno una avrebbe 1GB di RAM.

Google Pixel 6: smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Il cuore pulsante di Pixel. Grazie al nuovo chip personalizzato di Google, il telefono è veloce, i giochi sono fluidi e...
  • La batteria che hai sempre desiderato. La batteria che dura tutto il giorno si carica rapidamente, si adatta alle tue...
  • Una fotocamera migliore e più grande. Cogli più dettagli e ottieni colori più intensi con la fotocamera posteriore...

Ovviamente tutte le informazioni riportate sono anticipazioni e notizie trapelate tramite fonti esterne che, seppur affidabili, sono da prendere con le pinze. Per scoprire tutte le caratteristiche del Google Pixel Watch non rimane che attendere la presentazione ufficiale che, si spera, avverrà davvero a breve.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
TechRadar

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button