La nuova interfaccia di Google Podcast
Google ha spostato la precedente interfaccia utente della home page, inclusi “Per te”, categorie di podcast, consigli e podcast principali, nella nuova scheda Esplora. Questa è indicata da un’icona a forma di lente di ingrandimento ed è anche il luogo in cui gli utenti troveranno la nota funzionalità di ricerca.
La nuova scheda Attività, invece, ha numerose nuove funzionalità. La prima è la funzione “La tua lista“. Ora, con i podcast di Google, gli utenti sono in grado di organizzare e allineare diversi episodi di podcast da guardare in successione.
Gli episodi di podcast possono essere aggiunti alla nuova lista tramite un’icona in stile playlist, composta da linee orizzontali e un pulsante più. Ciò viene mostrato proprio sotto il titolo e la descrizione di un determinato episodio, proprio accanto al pulsante di riproduzione.
La scheda Attività fornisce anche gli elementi essenziali per la gestione di download, cronologia e abbonamenti.
Le altre funzioni
Oltre alla nuova interfaccia utente divisa per schede, gli utenti di Google Podcast hanno anche nuove funzionalità. Google le ha inserito nelle Impostazioni dell’app, a cui si può accedere toccando il pulsante del menu a tre punti.
Tra queste, c’è la possibilità di attivare o disattivare i download automatici di nuovi episodi per podcast sottoscritti. Ma Google è andato un po ‘oltre anche qui, in termini di notifiche di nuovi episodi.
Dopo l’aggiornamento, gli utenti possono accedere a Impostazioni per impostare quali podcast notificheranno loro nuovi episodi. Ogni podcast sottoscritto ha il proprio interruttore a levetta, disattivato per impostazione predefinita. In questo modo gli utenti possono scegliere individualmente su quali podcast ricevere notifiche.
Ma tra le apprezzabili novità di google Podcast, è che tutte queste nuove funzioni sono già attivabili gratuitamente con l’aggiornamento dell’app. Gli utenti non dovrebbero fare altro che, appunto, aggiornare l’app.
LEGGI ANCHE: Nel mezzo del cammin del nostro podcast
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!