fbpx
LifestyleNews

Google sta chiudendo l’App Shopping

Google abbandona l'App Shopping per iOS e Android, e reindirizza tutti al suo servizio web

In questi giorni Google Shopping sta chiudendo le sue applicazioni mobile per iOS e Android, tanto che il colosso tecnologico sta reindirizzando gli utenti al sito web del servizio. Lo scorso venerdì, infatti, XDA Developers ha notato la comparsa del termine “tramonto” all’interno delle stringhe di codice dell’App Shopping. E questo può voler dire soltanto una cosa: a breve le applicazioni per dispositivi mobili non saranno più disponibili.

Google Shopping: addio alle App per mobile

Nelle prossime settimane non supporteremo più l’app Shopping. Tutte le funzionalità offerte dall’App agli utenti sono disponibili nella scheda Shopping. Continueremo a creare funzionalità all’interno della scheda Shopping e di altre aree di Google, inclusa l’app Google, che consentiranno alle persone di scoprire e acquistare facilmente i prodotti che amano“. Così un portavoce del servizio ha riferito che le applicazioni per dispositivi mobili non saranno più disponibili a partire da Giugno. Viceversa, il sito shopping.google.com rimarrà attivo.

L’App di Google Shopping è una soluzione pratica e comoda per fare acquisti utilizzando il proprio account, scegliendo tra migliaia di negozi online. Già partire da domenica, però, alcuni utenti hanno notato un messaggio del tipo “qualcosa è andato storto” quando hanno provato ad utilizzare l’App per fare acquisti. E mentre la maggior parte delle persone non ha riscontrato alcun problema, un gruppo nutrito ha cominciato a segnalare la presenza di problemi in Rete.

Dopo poco tempo, tutti gli utenti – inclusi quelli che aggiornano l’App – hanno cominciato a vedere un messaggio che recita: “L’app non è al momento disponibile, ma puoi continuare a fare acquisti su shopping.google.com“. D’altronde, il colosso non ha affatto bisogno di un’applicazione dedicata allo shopping, poichè la maggior parte degli utenti arriva alla sezione di prodotti da acquistare direttamente dalla funzionalità del motore di ricerca. Un’opzione altrettanto pratica. Tanto da rendere obsoleto l’uso dell’App.

Offerta
Xiaomi Mi 11 5G - Smartphone 8 GB + 128 GB, display WQHD+...
  • Diventa un regista con Mi 11 5G grazie all'intelligenza artificiale avanzata. Con il sensore cinematografico da 108MP,...
  • Il display AMOLED da 6.81” a 120Hz, la risoluzione WQHD+ , l'HDR10+ e l'audio spettacolare firmato Harman Kardon si...
  • Il nuovo chipset Qualcomm Snapdragon 888 a 5nm arriva con una CPU totalmente rinnovata, GPU e prestazioni AI potenziate,...
Apple iPhone SE (256GB) - bianco (include EarPods,...
  • Include EarPods con connettore Lightning, cavo da Lightning a USB, alimentatore USB
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button