fbpx
NewsVideogiochi

Bioshock 4 sarà open world? Emergono nuovi dettagli

Alcune offerte di lavoro di Cloud Chamber rivelano nuovi dettagli su Bioshock 4

Bioshock 4 potrebbe essere un videogioco open world con un’ambientazione inedita. A rivelarlo sarebbero alcuni annunci di lavoro pubblicati da Cloud Chamber, gli sviluppatori del gioco, i quali sono attualmente in cerca di figure professionali molto specifiche.

Bioshock 4: open world e ambientazione

Sappiamo ancora poco del nuovo capitolo di Bioshock, se non che si trova attualmente in fase di sviluppo, tuttavia le recenti offerte di lavoro pubblicate dallo studio di sviluppo Cloud Chamber gettano luce su alcuni aspetti del progetto. I rumor avevano già identificato Bioshock 4 come molto diverso dai suoi tre predecessori e le nuove informazione sembrano confermarlo.

In prima battuta la software house è alla ricerca di uno scrittore, in grado di creare gli intrecci narrativi che faranno da sfondo alle avventure del giocatore in Bioshock 4. In particolare si fa riferimento alla componente open world del titolo: “speriamo di trovare qualcuno che riesca a scrivere storie d’impatto e guidare il giocatore in un ambiente di gioco open world“.

bioshock 4 open world

Sembra quindi confermata la struttura a mondo aperto, in contrasto con le avventure lineari dei primi tre capitoli. Ad ulteriore riprova di ciò salta all’occhio l’offerta di lavoro per un programmatore di intelligenze artificiali, a cui è richiesta la capacità di programmare un sistema di folla urbana, talvolta ostile verso il giocatore.

Tutti questi sono elementi decisamente lontani dal titolo creato da Ken Levin nel 2008 e avvalorano la teoria che per il quarto capitolo della saga ci troveremo ad esplorare un’ambientazione completamente inedita. Non più ne Rapture ne Columbia quindi, ma qualcos’altro.

Certo l’impostazione open world del gioco pone degli importanti interrogativi. Bioshock è sempre stato un prodotto fortemente improntato alla narrazione, un elemento che però viene tipicamente diluito in gran parte dei videogiochi open world. Rimane quindi da capire come Cloud Chamber bilancerà questi due aspetti nell’opera completa: ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi.

Bioshock The Collection - PlayStation 4
  • BioShock: The Collection raccoglie i tre titoli della serie BioShock, rimasterizzati per le piattaforme di nuova...
  • BioShock: The Collection contiene tutti i contenuti per giocatore singolo di BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite e,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button