fbpx
AttualitàCulturaNews

Il Vice Presidente John Justice lascia Google Stadia

John Justice dice addio a Google Stadia

John Justice, Vice Presidente ed Head of Product di Google Stadia, ha definitivamente abbandonato la compagnia. “Possiamo confermare che John non è più con Google e gli auguriamo ogni bene per il suo prossimo passo“, così la società ha confermato la dipartita di Justice, entrato a far parte di Google soltanto all’inizio del 2019. Tra i compiti dell’Head of Product c’era quello di supervisionare l’esperienza dei consumatori per Stadia. Ma, in passato, si è trovato anche a presentare le novità in arrivo sul servizio di streaming, almeno fino a quando Google non ha deciso di evitare di presentare in anticipo aggiornamenti che non potevano essere lanciati nei tempi e nei modi annunciati. Ora, però, Justice non rappresenterà più Stadia. E questa non è certo una buona notizia per la compagnia.

Google Stadia: Justice abbandona la compagnia

Dopo qualche tempo dalla dipartita di Jade Raymond, che sembrerebbe non aver apprezzato la gestione di Google Stadia da parte del colosso tecnologico, ora anche il Vice Presidente John Justice abbandona la compagnia. A leggerla così, non sembrerebbe affatto una buona notizia per il servizio di streaming di videogiochi, che già ha subito un duro contraccolpo qualche settimana fa. Se ricordate bene, infatti, Google ha deciso di sospendere lo sviluppo di videogiochi all’interno della compagnia, per proporre esclusivamente titoli sviluppati da terze parti e già disponibili su altre piattaforme. E già questo risulta essere un bel passo indietro rispetto a quanto si era prefissa la società.

In ogni caso, al di là della dipartita di Justice, sembrerebbe che ci siano altre novità interne a Google. Lo scorso mese, infatti, ci sarebbe stata anche una riorganizzazione del settore Ricerca. Prabhakar Raghavan, che sovrintende a Ricerca, Annunci, Mappe e altri grandi servizi, offre ai responsabili di prodotto una “maggiore autorità”, allontanandosi dalla tradizionale struttura orientata agli ingegneri. Invece di avere una gerarchia separata, ora gli ingegneri e i responsabili di prodotto rispondono alla stessa persona. E non è tutto. Il team di vendite di Google Maps, responsabile della vendita di annunci in-app e dati cartografici da utilizzare in applicazioni di terze parti con funzionalità correlate, passa a Google Cloud. Il motivo? Una forte necessità di incrementare le vendite.

Orzly Clip per Dispositivo Mobile per Controller Google...
  • Il supporto smartphone Orzly è appositamente progettato per l'uso con il controller Stadia
  • Ora puoi usare il tuo controller Stadia in tutta comodità ovunque tu sia
  • Il supporto per telefono può essere regolato per fornire l'angolo di visione perfetto e ridurre al minimo...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button