fbpx
NewsTechVideogiochi

Stop ai contenuti originali per Google Stadia

Google chiude il team di sviluppo interno che realizzava i giochi per Stadia

Google ha recentemente confermato di aver chiuso il team di sviluppo interno che si occupava di realizzare i giochi per Stadia. Per quale motivo è stata presa questa decisione per il gruppo SG&E? Scopriamolo insieme.

Google Stadia e il problema dei giochi: che succede?

Google-stadia-controller-Tech-Princess

Il motivo principale per cui Google ha deciso di dire stop al team di sviluppo interno che realizzava i giochi per Stadia, sono i costi. Google rivelato che i costi per portare avanti lo sviluppo della piattaforma stanno crescendo a vista d’occhio e per questo motivo ha deciso di interrompere gli investimenti per la creazione di contenuti originali.

L’azienda inoltre ha evidenziato che le risorse verranno utilizzare per migliorare e potenziare le infrastrutture di Stadia. Oltretutto Google ha intenzione di concentrarsi sulla conclusione di alcune partnership con sviluppatori e publisher.

Al momento sappiamo che la maggior parte dei membri del gruppo SG&E, nel corso dei prossimi mesi, avranno nuovi ruoli all’interno della società. Questa decisione da parte di Google potrebbe spaventare un po’ gli utenti ma l’azienda ha voluto rassicurarli spiegando loro che potranno continuare a giocare con tutti i titoli su Stadia e Stadia Pro disponibili. Oltretutto potranno anche giocare con nuovi titoli di terze parti in arrivo.

In poche parole Google afferma che la situazione non cambia molto. L’unica sostanziale differenza è che non ci saranno più giochi sviluppati dall’azienda ma solo titoli di terze parti e altri publisher.

La situazione rimane comunque piuttosto preoccupante. Se anche Jade Raymond, dirigente a capo del team di sviluppo, ha deciso di abbandonare l’azienda, per quale motivo altri sviluppatori dovrebbero fidarsi di Google e del suo servizio?

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da Google e vedere cosa accadrà in futuro.

Altre novità da Stadia

Offerta
EasySMX Joystick, Controller Wireless PS3 PC, ESM-9101...
  • 【Connessione Wireless】Il controller Wireless EasySMX ESM-9101 e' dotato di tecnologia wireless 2.4G. Niente fili,...
  • 【Vasta compatibilita’】Il controller wireless funziona con smartphone o tablet Android 5.0 o versioni successive...
  • 【Doppia vibrazione】Sono incorporati due motori asimmetrici che trasmettono vibrazioni a con diverse intensita’e...

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button