Google Stadia, lanciata a novembre dell’anno scorso, è pronta per uno scoppiettante 2020. Ecco le importanti novità che vedremo nei prossimi mesi.
I progressi dal lancio della piattaforma
Stadia è in continua evoluzione e negli ultimi due mesi sono state inserite molte novità per migliorare l’esperienza di gioco. La piattaforma ha infatti aggiunto nuovi titoli per gli utenti Stadia Pro e aggiornato tutti i Chromecast Ultra in commercio rendendole compatibili con Google Stadia. Questo significa che ora non è necessario possedere i bundle Stadia Founder e Premiere Edition per sperimentare il servizio. Big G ha inoltre inserito Google Assistant su Stadia per Chromecast e reso visibili gli obiettivi di gioco nel proprio profilo utente. Ma non è tutto, il colosso di Mountain View ha sorpreso i giocatori in possesso della Founder’s Edition con un Buddy Pass extra da regalare ad un amico.
In the spirit of the holidays, we have an early surprise gift for Stadia Founders: an extra Buddy Pass. Give it to a friend, a family member… anybody you know who loves games. pic.twitter.com/cn7muBPgfS
— Stadia (@GoogleStadia) December 16, 2019
Google Stadia: le novità previste
Google ha promesso che entro la prima metà dell’anno saranno aggiunte alla libreria di Stadia 10 esclusive, mentre saranno 120 i titoli che arriveranno nel corso del 2020.
Inoltre entro marzo saranno introdotte le seguenti funzionalità:
- Supporto al gaming in 4K
- Ulteriori funzionalità di Google Assistant su Google Stadia
- Supporto della piattaforma su altri dispositivi Android
- La possibilità di giocare sul Web in modalità wireless usando un controller Stadia
Ma le novità non finiscono qui. Google ha infatti rivelato che entro la fine di gennaio saranno annunciati i nuovi giochi disponibili da febbraio per gli utenti Stadia Pro.
Ricordiamo che la piattaforma di Google, ad oggi, è disponibile solo per gli utenti con abbonamento Stadia Pro (9,90€ al mese), ma l’idea per il 2020 è quella di inserire una “modalità base” che permetterà l’accesso gratuito a Stadia, con dei piccoli compromessi: non saranno disponibili i giochi gratuiti mensili, gli sconti esclusivi e lo streaming sarà limitato a 1080p 60fps con audio stereo.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!