Sono in arrivo novità per quanto concerne Google e le Android TV. Secondo 9to5Google, sarebbero stati rivelati dei prototipi per la creazione di alcuni nuovi prodotti.
Google TV
Il nuovo prodotto targato Google è in lavorazione da un po’ di tempo. L’idea che i documenti siano stati rilasciati, seppur non ufficialmente, fa pensare ad un immediato arrivo nel mercato delle TV. Probabilmente, la stessa azienda potrà mettere in commercio il suo nuovo prodotto nei prossimi mesi: così facendo, ci si aspetta una presentazione ufficiale già dalle prossime settimane.
Come nasce la nuova TV
Un rapporto di XDA Developers di giugno ha affermato che Google stava preparando un dongle TV con nome in codice “Sabrina” che avrebbe utilizzato Android TV e una tradizionale interfaccia utente remota. Questi due prodotti potranno essere presentati in serie. Uno dei nuovi documenti si riferisce a un “dispositivo di streaming multimediale interattivo” con Wi-Fi e Bluetooth. Mentre l’altro è per un “dispositivo wireless” con Bluetooth e un coperchio di alimentazione, che 9to5Google ipotizza possa essere Sabrina, con il suo telecomando.
Varie opzioni
A meno che non acquisti una TV con il software integrato, al momento non ci sono troppe opzioni per Android TV. C’è la gamma Nvidia Shield di fascia alta, che parte da 149,99 dollari o la Xiaomi Mi Box S da 59,99 dollari che Google stessa ha promosso un paio di anni fa. Non ci sono però altre alternative per l’acquisto di questo prodotto elettronico. La stessa Xiaomi ha anche rilasciato un Mi TV Stick da 40 dollari in India e in Europa: in questo momento, è l’unico a dare la possibilità di creare l’Android TV in questo modo. Ovviamente, si attendono delle comunicazioni ufficiali da parte di Google, che potrebbe evidenziare altri particolari. Gli sviluppatori XDA hanno inizialmente riferito che il lancio era previsto per questa estate.
- Wireless: AC1200 2x2 Wave 2 Wi-Fi, Wi-Fi espandibile in mesh, dual-band Wi-Fi (2.4GHz / 5GHz), IEEE 802.11a/b/g/n/ac, TX...
- Porte: 2 porte Gigabit Ethernet per punto Wi-Fi, WAN e LAN su punto Wi-Fi primario; entrambi fungono da porte LAN su...
- Sicurezza: WPA2-PSK, aggiornamenti automatici, Infineon SLB 9615
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!