fbpx
google tv android

In arrivo una nuova Android TV targata Google?
Aumentano le voci di un nuovo prodotto dell'azienda


Sono in arrivo novità per quanto concerne Google e le Android TV. Secondo 9to5Google, sarebbero stati rivelati dei prototipi per la creazione di alcuni nuovi prodotti.

Google TV

Il nuovo prodotto targato Google è in lavorazione da un po’ di tempo. L’idea che i documenti siano stati rilasciati, seppur non ufficialmente, fa pensare ad un immediato arrivo nel mercato delle TV. Probabilmente, la stessa azienda potrà mettere in commercio il suo nuovo prodotto nei prossimi mesi: così facendo, ci si aspetta una presentazione ufficiale già dalle prossime settimane.

Come nasce la nuova TV

Un rapporto di XDA Developers di giugno ha affermato che Google stava preparando un dongle TV con nome in codice “Sabrina” che avrebbe utilizzato Android TV e una tradizionale interfaccia utente remota. Questi due prodotti potranno essere presentati in serie. Uno dei nuovi documenti si riferisce a un “dispositivo di streaming multimediale interattivo” con Wi-Fi e Bluetooth. Mentre l’altro è per un “dispositivo wireless” con Bluetooth e un coperchio di alimentazione, che 9to5Google ipotizza possa essere Sabrina, con il suo telecomando.

Varie opzioni

A meno che non acquisti una TV con il software integrato, al momento non ci sono troppe opzioni per Android TV. C’è la gamma Nvidia Shield di fascia alta, che parte da 149,99 dollari o la Xiaomi Mi Box S da 59,99 dollari che Google stessa ha promosso un paio di anni fa. Non ci sono però altre alternative per l’acquisto di questo prodotto elettronico. La stessa Xiaomi ha anche rilasciato un Mi TV Stick da 40 dollari in India e in Europa: in questo momento, è l’unico a dare la possibilità di creare l’Android TV in questo modo. Ovviamente, si attendono delle comunicazioni ufficiali da parte di Google, che potrebbe evidenziare altri particolari. Gli sviluppatori XDA hanno inizialmente riferito che il lancio era previsto per questa estate.

Google Wifi, Sistema Wifi Mesh, Copertura fino a 85 m²,...
  • Wireless: AC1200 2x2 Wave 2 Wi-Fi, Wi-Fi espandibile in mesh, dual-band Wi-Fi (2.4GHz / 5GHz), IEEE 802.11a/b/g/n/ac, TX...
  • Porte: 2 porte Gigabit Ethernet per punto Wi-Fi, WAN e LAN su punto Wi-Fi primario; entrambi fungono da porte LAN su...
  • Sicurezza: WPA2-PSK, aggiornamenti automatici, Infineon SLB 9615

Giuseppe Lenoci