News

iRobot e Amazon Alexa: disponibili i comandi vocali in italiano

L'azienda ha da poco annunciato la disponibilità dei comandi vocali in italiano per controllare i robot domestici

irobot

Controllare i propri robot domestici soltanto con la voce, senza dover rispolverare le proprie conoscenze di inglese? Ad annunciare la realizzazione di questo sogno è iRobot, che ha da poco confermato la possibilità, grazie alla compatibilità dei suoi prodotti con la serie di dispositivi Amazon Alexa, l’arrivo della possibilità di utilizzare i comandi vocali in italiano!

Controllare i dispositivi iRobot con la voce

L’avvicinamento tra i dispositivi firmati dall’azienda produttrice di robot domestici e gli utili strumenti Amazon era già iniziato nel mese di novembre 2018, quando iRobot aveva annunciato la compatibilità tra i due gruppi.

L’utilizzo tramite comandi vocali, però, non era inizialmente disponibile in italiano, ma in inglese, dettaglio che impediva ad una buona fetta di consumatori di apprezzare i prodotti della società. La situazione ora è finalmente cambiata, poiché proprio l’azienda stessa ha annunciato l’introduzione della lingua italiana nell’utilizzo dei comandi vocali!

Una caratteristica simile permetterà finalmente ad un pubblico più eterogeneo, tra cui anche i meno giovani e coloro che non conoscono al meglio la lingua inglese, di sfruttare tutte le funzioni dei robot della società in modo ancora più semplice.

Come utilizzare il controllo vocale

Utilizzare i comandi vocali per controllare i propri robot domestici sarà semplice, grazie all’apposita app iRobot Home. 

Quest’ultima, disponibile per iOS e Android, permetterà infatti al possessore del dispositivo di interagire con l’assistente di Amazon, grazie a semplici comandi come “Alexa, aziona Roomba”.

Il controllo vocale consentirà di richiedere l’accensione, lo spegnimento, l’inizio di una fase di pulizia o il ritorno alla base di ricarica del proprio robot.

Colin Angle, CEO e presidente dell’azienda, ha commentato l’annuncio affermando: “Oggi i dispositivi a comando vocale riscontrano un grande successo sul mercato e questo testimonia la necessitò dei consumatori di avere modalità di interazione più semplici per connettere tra loro un numero crescente di prodotti tecnologici ed elettrodomestici.”

Siete entusiasti dell’arrivo di questa nuova modalità d’interazione?

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker