fbpx
Tech

Un cambio di look e nome per Google

Rivoluzione per la G Suite con una ventata di freschezza

Google Workspace è il nuovo nome della suite di programmi per l’operatività e il lavoro presentati dall’azienda di Mountain View. Non si chiamerà più G Suite quindi l’insieme di software e servizi come Gmail, Documenti, Fogli e tanti altri servizi. Un cambiamento che, stando a quanto dichiarato dalla compagnia, va ben oltre una modifica al nome e di conseguenza al brand.

Google Workspace è un nuovo mondo più integrato

L’idea infatti è che in questa nuova incarnazione la suite di programmi offerta da Google diventi più integrata, offrendo più possibilità agli utenti. Un processo che già in realtà era iniziato da diverso tempo. Nelle ultime settimane i vari prodotti di Google si sono avvicinati sempre di più, a partire dall’integrazione ancora più solida tra Gmail e Meet, creando una sinergia.

Tutti fattori che sono diventati sempre più rilevanti nella società moderna. Con un sistema che si sta adattando allo smart working, piattaforme come l’ex-G Suite (ora Google Workspace) diventano importantissime. Si tratta di sistemi che permettono di condividere in maniera semplice il lavoro e collaborare e sentirsi anche sulla distanza. In ottica del ‘new normal‘ diventano quindi fondamentali e per questo è importante che funzionino al meglio.

Javier Soltero VP e GM di Google Workspace ha inoltre anticipato qualcosa su ciò che possiamo aspettarci nel futuro della suite:

Nei prossimi mesi inoltre porteremo questa nuova esperienza ai consumatori per aiutarli a fare cose come creare un gruppo del vicinato, gestire un budget familiare o programmare una festa usando strumenti integrati come Gmail, Chat, Meet, Docs e Tasks“.

Per ora uno dei cambiamenti più evidenti riguarda Gmail, che modifica il proprio logo. Niente più busta, ma direttamente una M, formata da linee di diversi colori, che richiamano direttamente quelli di Google. Cosa ne pensate voi? Vi piace questo nuovo look o preferite quello classico?

Adam Home Federe per Cuscini, Google, 18 x 18
  • Copricuscini ispirati ai social media.
  • Cuscino con federa, chiusura a zip
  • Il retro della federa è bianco tinta unita.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button