fbpx
NewsTech

Google e YouTube: ecco le nuove misure a tutela dei minori

Google ha appena introdotto delle nuove misure di sicurezza pensate per i minori, sia bambini che ragazzi, per quanto riguarda le ricerche sul web e su YouTube. Tra i cambiamenti è stata aggiunta l’impostazione di pubblicazione video su YouTube per gli utenti tra i 13 e i 17 anni, con un’impostazione predefinita su privata. Inoltre è stata aggiunta la possibilità per gli utenti con meno di 18 anni di richiedere la rimozione delle proprie immagini dal motore di ricerca.

Google e YouTube: le nuove norme a tutela dei minori

Google e YouTube sono tornate in prima linea per quanto riguarda la tutela degli utenti minori, con l’aggiunta di una serie di nuove opzioni volte a semplificare gli interventi relativi alla privacy di tutti coloro che ancora non hanno compiuto 18 anni, oltre che ad aggiungere diverse funzioni.

Vogliamo aiutare i giovani a prendere decisioni consapevoli sulla loro impronta digitale e sulla privacy online, anche incoraggiandoli a scegliere intenzionalmente se rendere pubblici o meno i loro contenuti – ha spiegato la compagnia – Introdurremo una nuova norma che permette a chiunque abbia meno di 18 anni, o ai loro genitori o tutori, di richiedere la rimozione delle loro immagini dai risultati di Google Immagini”.

Sempre per tutti i minorenni verrà attivata in automatico la modalità SafeSearch, mentre sarà disattivata la cronologia delle posizioni. Nuove funzioni anche per quanto riguarda smartphone e tablet, dato che il Play Store di Android mostrerà ora in maniera più precisa il modo in cui le app utilizzano i dati che raccolgono dagli utenti. In questo modo dovrebbe risultare più facile per i genitori capire se è adatta al bambino, prima di scaricarla.

Espanderemo le misure di sicurezza per impedire che categorie di annunci sensibili all’età vengano mostrati agli adolescenti, e bloccheremo il targeting degli annunci basato sull’età, il sesso o gli interessi per le persone sotto i 18 anni” ha dichiarato sotto questo profilo la compagnia.

Leelbox Smartwatch Fitness Tracker, Activity Tracker...
  • ⌚【Activity Tracker】➤ Questo smartband ha lo chermo a colori da 1,54 pollici full touch, ha la funzione di...
  • ⌚【Rilevamento della frequenza cardiaca+11 modalità sport professionali】Smart watch F2 supporta Corsa, camminata...
  • ⌚【Il tuo responsabile della salute personale】➤Misura la temperatura corporea e la pressione sanguigna, puoi...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button