fbpx
FotografiaNews

GoPro celebra la Terra con l’effetto Tiny Planet

GoPro ha introdotto un effetto davvero interessante per la Giornata della Terra chiamato Tiny Planet. Che diventa ottimo per chi vuole creare scatti unici in questo fine settimana lungo o vuole raccontare le sue vacanze in maniera nuova e originale. Creando un piccolo mondo di avventura attorno a se stessi.

GoPro presenta l’effetto Tiny Planet

Il nuovo effetto presentato da GoPro risulta disponibile solo usando una camera 360°, come GoPro Max. Avendo due obiettivi con un angolo di ripresa sopra ai 180 gradi, possono riprendere tutta l’area attorno a chi sta registrando. In questo modo si possono unire due immagini per crearne una a sfera, davvero originale.

Potete scattare una foto sferica e poi gestire i filtri tramite l’app Quick. In alternativa, potete registrare un video a 360° e poi modificare il fotogramma migliore. Scaricando il video potete toccare lo schermo a due dita per zoomare o rimpicciolire l’immagine. Ma ricordatevi di non fare uno screenshot: per una qualità maggiore, esportate il fotogramma.

gopro little planet min

Nell’app Quick trovate diversi strumenti per la modifica della vostra immagine a sfera. Ma anche lo spazio per archiviarla e condividerla facilmente. L’app di proprietà GoPro contiene anche una serie di filtri che potete utilizzare per migliorare le vostre immagini. E persino una libreria di tracce royalty free per fare da colonna sonora. Potete inoltre salvare i contenuti sul Mural dell’app, per vedere i vostri scatti migliori quando aprite l’applicazione.

L’app è disponibile in versione gratuita con funzioni limitate, ma potete anche abbonarvi per la versione Premium. In questo modo avrete strumenti di montaggio a più velocità, altre musiche originali e poi temi e filtri ottimizzati. Il costo è di 4,99 euro al mese oppure 49,99 euro l’anno. Trovate maggiori informazioni qui.

Bestseller No. 1
GoPro Max - Fotocamera Digitale Impermeabile 360 ​​Con...
  • Massimizza la tua libertà creativa; con max puoi girare video e foto in stile hero tradizionale o filmati immersivi a...
  • In modalità hero, il livellamento dell'orizzonte che cambia il gioco ti dà quell'aspetto cinematografico liscio come...
  • Max offre una stabilizzazione indistruttibile utilizzando l'acquisizione a 180 ° come buffer finale

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button