fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Netflix annuncia la docuserie sulla missione spaziale di SpaceX

La docuserie arriverà a settembre

Netflix ha annunciato l’arrivo di Countdown: Inspiration4 Mission To Space, una docuserie che racconterà la missione con cui l’azienda spaziale privata SpaceX porterà in orbita per tre giorni quattro civili. Scopriamo insieme tutti i dettagli della docuserie, in arrivo a settembre.

La docuserie di Netflix sulla missione spaziale SpaceX

I produttori di Black Gold, Time Studios, produrranno la serie in cinque parti a rapida rotazione, con il regista di The Last Dance, Jason Hehir e Words & Pictures di Chernin Entertainment, mentre la serie si svolgerà quasi in tempo reale.

La missione SpaceX Dragon, chiamata Inspiration4, è un volo spaziale a noleggio privato, comandato dal miliardario Jared Isaacman, il fondatore e CEO di Shift4 Payments. Lo scopo di questo volo è quello di raccogliere fondi per il St. Jude Children’s Research Hospital. Tra il suo equipaggio ci sono l’assistente medico del St. Jude Hayley Arceneaux, l’ingegnere della Lockheed Martin Christopher Sembroski e l’stronauta della NASA Sian Proctor.

La serie Netflix seguirà l’equipaggio mentre si prepara e parte per un volo di tre giorni verso l’orbita terrestre. La missione raggiungerà un’altitudine superiore a quella della Stazione Spaziale Internazionale e sarà la prima il cui equipaggio sarà completamente formato da civili. La serie, inoltre, racconterà come è stato scelto l’equipaggio e il loro intenso addestramento.

Sarà la prima docuserie dello streamer a coprire un evento quasi in tempo reale, con i primi due episodi che debutteranno il 6 settembre, in vista della missione. Le parti tre e quattro debutteranno il 13 settembre, due giorni prima della data di lancio di Inspiration4 del 15 settembre. Un lungometraggio finale arriverà poi alla fine del mese.

Hehir dirigerà e produrrà con Schell, Libby Geist e Aaron Cohen per Words & Pictures, insieme a Ian Orefice, Alexa Conway e Rebecca Gitlitz per Time Studios. Collaboreranno anche con Ross Martin, Brad Roth e Mark Feldstein per Known. Jonathan D. Woods e Jake Rogal. La serie sarà disponibile sulla piattaforma streaming di Netflix.

Nokia Android TV Streaming Box 8000, Smart TV Box con...
  • Box Android 4K Ultra HD con funzioni di streaming e lettore multimediale
  • Lo Streaming Box trasforma una normale TV in una Smart TV su Android 10
  • Telecomando ergonomico Bluetooth con ricerca vocale e pulsanti retroilluminati
Source
TBI Vision

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button