fbpx
CulturaEventiNews

10000 Vele organizza un flash-mob in mare contro la violenza sulle donne

Il 4 luglio un nastro rosso su tutte le barche

L’iniziativa 10000 Vele contro la violenza sulle donne vuole sensibilizzare su una tematica importante, chiedendo un cambio di rotta. Un flash mob in mare per mostrare il proprio sostegno alla lotta contro questo fenomeno intollerabile. Il 4 luglio, tutti quelli che possono uscire in barca sono invitati a issare un nastro rosso sui propri alberi, per formare idealmente un nastro rosso lungo quanto gli 8.000 chilometri di coste italiane.

10000 Vele di Solidarietà: il flash mob contro la violenza sulle donne

Stefano de Dominicis, Presidente della Associazione 10000 Vele di Solidarietà ha commentato: “Basta! Non se ne più! Fermiamo questo stillicidio continuo di violenze sulle donne. Diamo un segnale forte tutti insieme e mettiamo un nastro rosso su tutte le nostre barche a vela il 4 luglio”.

La violenza sulle donne è un fenomeno che l’ONU ha definito “flagello mondiale”: terribilmente comune e tollerato in tutto il mondo. “Ci vuole un cambio di rotta deciso che deve essere compiuto tutti assieme, donne e uomini, senza schieramenti di parte, pregiudizi o pensieri divisivi”, afferma Giancarlo Crocicchia.

10000 vele di solidarietà violenza sulle donne

Il flash mob

Per segnalare il proprio sostegno, 10000 Vele ha deciso di organizzare un flash mob molto semplice. Domenica 4 luglio tutti quanti possiedono una barca possono issare un lungo nastro rosso fra gli alberi come segno distintivo. In questo modo si forma un nastro ideale che circonda tutti gli 8.000 chilometri di coste del Paese.

Ci sono già migliaia di iscritti a questo evento. E tanti sono anche i testimonial: Mauro Pelaschier, Davide Besana, Pasquale De Gregorio, Matteo Miceli, Giovanni Soldini, Andrea Mura, Tommaso Chieffi, Dario Noseda, Anne-Soizic Bertin, Susanne Beyer, Marianna De Micheli, Andrea Barbera, Marco Di Giglio, Lucia Pozzo, Giancarlo Pedote. Molti altri si aggiungeranno a breve, inclusi gli skippers dell’ultima Vendèe Globe.

Potete organizzarvi in piena autonomia, da soli o con i vostri club velistici di appartenenza. Se volete altre informazioni le potete trovare a questo indirizzo.

Bestseller No. 1
Geographical Norway Vantaa - Giacca da uomo softshell,...
  • Due tasche laterali con cerniera.
  • Cappuccio rimovibile.
  • Cappuccio con coulisse.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button