fbpx
News

GoPro lancia HERO13 Black e la nuova HERO: si parte da 199,99 $

TOP AUTHOR

GoPro alza di nuovo l’asticella per il mondo delle action cam e lo fa con due prodotti che sulla carta sembrano davvero interessante: la HERO 13 Black, nuova top di gamma, e la HERO, la videocamera 4K più accessibile mai realizzata dall’azienda.

GoPro HERO 13 Black: prestazioni al top

GoPro hero 13 black caratteristiche

La HERO13 Black punta a diventare il prodotto più versatile della società americana.
Oltre a video 5.3K a 60fps, stabilizzazione HyperSmooth e tutte le caratteristiche tipiche di GoPro, la HERO13 Black introduce novità come il Burst Slo-Mo a 13x, che cattura fino a 400fps in 720p, il sistema di montaggio magnetico Snap and Go per una rapida installazione, il WiFi 6 per trasferimenti più veloci, i video HDR HLG di livello professionale, la personalizzazione dell’audio e il ritorno del GPS integrato.

GoPro Hero 13 Black novita

Abbiamo poi una batteria Enduro più grande e potente per una maggiore autonomia ma non solo: GoPro ha rivisto l’intero sistema di ricarica della sua action cam, in modo che sia ancora più semplice da utilizzare anche in condizioni estreme. E sì, resiste tutto alle intemperie così potete, ad esempio, realizzare splendidi timelapse in notturna senza preoccuparvi di eventuali piogge.
L’azienda promette fino a 100 minuti di registrazione 4K a 30 fps e fino a 155 minuti per riprese in Full HD.

Scopri le promozioni su OLLO STORE da questo link – il negozio online di elettronica!

GoPro Hero 13 Black ricarica

Lenti HB-Series: espandere la creatività

La vera rivoluzione di GoPro HERO 13 Black però è rappresentata dalle nuove lenti intercambiabili HB-Series, rilevate automaticamente dall’action cam in modo da regolare le impostazioni in base al tipo di lente e all’ambiente.

GoPro 13 nuove lenti

Le quattro lenti HB-Series sono compatibili con la stabilizzazione HyperSmooth, sono impermeabili e sono vendute separatamente.
Nello specifico abbiamo:

  • Ultra Wide Lens Mod ($99.99), che offre un campo visivo di 177° e un nuovo rapporto d’aspetto 1:1, così potete fare una sola ripresa valida sia in 16:9 sia in verticale. Inoltre, questo obiettivo massimizza le prestazioni della stabilizzazione per riprese perfette in 4K a 60 fps;
  • Macro Lens Mod ($129.99), per oggetti che possono essere fino a 4 volte più vicini rispetto all’obiettivo GoPro standard. In più avete l’anello di messa a fuoco per regolare manualmente la distanza di messa a fuoco partendo da un minimo di 11 centrimentri;
  • Anamorphic Lens Mod ($129.99), perfetta per riprese artistiche ultra grandangolari con meno distorsione rispetto alle tradizionali prospettive grandangolari e un rapporto d’aspetto 21:9, proprio come nei film. I flare poi cinematografici aggiungono carattere alle riprese, mentre il “de-squeeze” in-camera semplifica l’acquisizione, la revisione e la modifica di contenuti anamorfici senza flussi di lavoro intensivi di post-produzione.
  • Pacchetto 4 filtri ND ($69.99), ossia quattro filtri a densità neutra – ND4 / ND8 / ND16 / ND32 – che attivano la modalità video Auto Cinematic e regola le impostazioni migliori in base all’ambiente circostante. Ideali per quell’effetto sfocato che dona un tocco in più alle vostre riprese.

GoPro HERO: 4K in un formato compatto

GoPro hero design

Ci aspettavamo una sola GoPro. E invece ne sono arrivate due.
L’azienda ha presentato anche la nuova HERO, un’action cam 4K più piccola e più leggera – solo 86 grammi – ma dotata di una marea di elementi che hanno reso il brand famoso.
Ci sono l’impermeabilità fino a 5 metri, la resistenza agli urti, il display touchscreen, il pulsante per cambiare al volo modalità e la stabilizzazione HyperSmooth.

GoPro Hero caratteristiche

La camera, pensata per video in 16:9, cattura video sia in 4K che in Full HD, può scattare foto da 12 megapixel e supporta lo slow-mo 2x partendo dal 2.7K a 60 fps.

E l’autonomia di questa piccolina? GoPro promette fino a 100 minuti.

GoPro HERO 13 Black e HERO: prezzo e disponibilità

GoPro HERO13 Black è disponibile in diverse opzioni:

  • da sola a $399.99;
  • nella versione Creator Edition completa di accessori a $599.99;
  • in bundle con accessori specifici per diverse attività.
GoPro Hero prezzo

La HERO, invece, è proposta a un prezzo ancora più accessibile: $199.99.

Entrambe le fotocamere sono già disponibili per il pre-ordine, con spedizioni e disponibilità nei negozi a partire dal 10 settembre per la HERO13 Black e dal 22 settembre per la HERO. Le lenti HB-Series sono anch’esse disponibili per il pre-ordine, ad eccezione dell’Anamorphic Lens Mod, che sarà disponibile nel 2025.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button