fbpx

Dall’editoria ai videogiochi
GQ diventa il primo brand editoriale grazie a Nintendo


GQ, la famosa rivista dedicata all’universo maschile, entra nel mondo dei videogiochi portando i suoi contenuti in un ambiente virtuale popolato da quasi 14 milioni di giocatori. Il brand Condé Nast sbarca all’interno del più significativo videogame del momento: Animal Crossing: New Horizons.

Giovanni Audiffredi, Editor in Chief di GQ Italia, ha commentato: “GQ segna una nuova tappa, in oltre 20 anni di storia, del suo percorso di rottura della routine editoriale. Nintendo ci ha sostenuto e accolto in un mondo virtuale, dove sostenibilità, stile, cultura e collezionismo, liberano nuove energie creative e ci danno l’opportunità di ampliare la nostra audience e il nostro racconto.”

La GQ IslandGQ Island Animal Crossing

Utilizzando le potenzialità di Animal Crossing, il simulatore di vita di Nintendo, GQ ha realizzato la GQ Island trasferendo il concetto di GQ Club. Si tratta di un Club pensato per condividere le passioni maschili e vivere esperienze speciali all’interno del colorato mondo virtuale di Animal Crossing. Centinaia di ore di lavorazione hanno dato vita a un luogo con pinacoteca, parete da scalata, passerella per sfilate fashion, una biblioteca, il campo da basket e la palestra. È presente anche la redazione stessa di GQ con le cover del magazine e un redattore virtuale: GentlemanQ.

L’iniziativa anticipa un nuovo progetto speciale del numero di GQ Italia di luglio/agosto. Una sezione speciale sarà infatti dedicata al rapporto tra reale e virtuale che esplora il mondo dell’immagine e dei consumi realizzabili oggi e nel futuro. Con questo numero, intitolato: New Rinascimento, GQ fornirà una visione innovativa, trasmettendo un messaggio editoriale di sostegno al Made in Italy. Il numero estivo sarà disponibile a partire dal 14 luglio.

Offerta
Animal Crossing: New Horizons
  • Se il caos e la frenesia della vita di tutti i giorni ti hanno stufato, tom nook ha appena creato una proposta su misura...
  • Preparati a mollare tutto e creare una nuova comunità sulla tua isola deserta personale.; non hai sempre desiderato un...
  • Rimboccati le maniche e inizia a collezionare preziose risorse per costruire tutto ciò che ti potrà servire, dagli...

Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link