fbpx
NewsTech

Huawei è tra le sei aziende più innovative al mondo

L'azienda cinese è riuscita a superare colossi internazionali come Sony e Netflix

Secondo il recente rapporto del BCG (Boston Consulting Group) sulle cinquanta aziende più innovative dell’anno, Huawei è riuscita ad aggiudicarsi il sesto posto diventando così la prima aziende cinese per innovazione. Lo studio è stato effettuato su 162 aziende multinazionali che hanno registrato un aumento dei profitti pari a 30 miliardi di dollari.

Il successo di Huawei tra le aziende più innovative

Huawei è riuscita a distinguersi grazie ai suoi prodotti innovativi in linea con le esigenze dei consumatori e del mercato. Tecnologie all’avanguardia ben differenziate tra le varie fasce di mercato, sono riuscite a ricoprire una vasta gamma di categorie di consumatori portando l’azienda cinese nella top 10 superando multinazionali importanti come Sony, Netflix e Facebook.

Si tratta di un risultato eccezionale soprattutto considerato il recente Ban americano che ha limitato l’utilizzo del PlayStore di Google per tutti i nuovi dispositivi dell’azienda. Huawei è infatti riuscita a dotare i propri prodotti dell’AppGallery, uno store di proprietà realizzato in tempi record che contiene tante e valide alternative alle applicazioni di Google e i servizi di Gmail. L’AppGallery sta anche conoscendo ultimamente una grande espansione con sempre più app che entrano a far parte del neonato store.

Huawei è inoltre la prima azienda cinese per innovazione riuscendo a superare Tencent in quattordicesima posizione e Xiaomi al ventiquattresimo posto.

I primi posti della classifica del gruppo BCG delle aziende più innovative, sono invece occupati da:

  1. Apple
  2. Alphabet
  3. Amazon
  4. Microsoft
  5. Samsung
Offerta
Huawei P40 Lite Smartphone 6.4" 6gb/128gb Dual Sim, Nero...
  • Sistema operativo: EMUI 10.0.1 (basato su Android 10.0)
  • Fotocamera: 48 + 8 + 2 + 2 mp apertura grandangolo f/1.8
  • Obiettivo ultra grandangolare, obiettivo macro, lente bokeh

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button