fbpx
NewsVideogiochi

Gran Turismo 7: per Digital Foundry diventerà un classico

Gran Turismo 7 per PS5 è pronto per il lancio e non ha nascosto la sua volontà di diventare un racing game straordinario, con tutte le carte in regola per diventare un vero classico, come sottolineato nelle scorse ore da Digital Foundry. La presentazione di Gran Turismo 7 allo State of Play ha decisamente convinto gli analisti Richard Leadbetter, John Linneman e Alex Battaglia, che vedono nel nuovo episodio della serie Polyphony la completa espressione della visione degli sviluppatori.

Gran Turismo 7 diventerà un classico: parla Digital Foundry

Quanto mostrato durante lo State of Play sembra aver decisamente convinto il team di Digital Foundry, che ha definito il gioco come la piena espressione creativa di Kazunori Yamauchi e del team di sviluppo più in generale. Effettivamente il filmato mostrato in occasione della conferenza Sony non ha mancato di stupire il pubblico, soprattutto gli appassionati del franchise, che hanno visto la rinascita del brand tanto sperata.

Nell’analisi fatta da Digital Foundry viene posto particolare accento sulle texture e sugli asset grafici della produzione, che non perdono mai di qualità anche se ingranditi, senza contare il supporto al ray tracing, che impreziosisce ulteriormente il comparto grafico del titolo. Piccola nota dolente riguardo quest’ultima feature però, dato che mantenerla attiva, garantendo al tempo stesso risoluzione 4K e 60 FPS potrebbe essere un compito troppo arduo persino per PlayStation 5.

In ogni modo, la cura a dir poco maniacale adottata da Polyphony per la creazione di Gran Turismo 7 è evidente non solo dalla mera grafica, ma anche da componenti di gioco volte ad aumentare l’immersività come il meteo dinamico, che sembra realizzato in modo estremamente realistico, stando a quanto visto fino a questo momento.

Insomma, a poche settimane dal lancio Gran Turismo 7 ha dimostrato di essere in forma e pronto ad approdare sul mercato forte di tutte quelle piccole innovazioni che i fan aspettavano da tempo. Vi ricordiamo che il gioco dovrebbe uscire il 4 marzo su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Offerta
Razer BlackShark V2 Pro per PC Cuffie da gioco Esports...
  • Tecnologia wireless Razer HyperSpeed: con una trasmissione ad alta velocità e una latenza estremamente bassa, la nostra...
  • Diaframmi in titanio Razer TriForce da 50 mm: il nostro design, con diaframmi rivestiti in titanio per una maggiore...
  • Microfono supercardioide Razer HyperClear: il microfono rimovibile da 9,9 mm, in grado di eliminare i rumori ambientali...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button