fbpx
MotoriNewsVideogiochi

Gran Turismo: al via il torneo GT Sport e-Cup by Mercedes Benz

Sony Interactive Entertainment Italia annuncia il lancio di GT Sport e-Cup by Mercedes Benz, il primo torneo italiano eSport dedicato a Gran Turismo Sport.

La competizione organizzata da ProGaming Italia accoglierà i giocatori del racing game di Polyphony Digital dal prossimo il 22 luglio 2018; il torneo si concluderà il 7 ottobre, giorno in cui scopriremo chi si aggiudicherà parte del montepremi totale di circa 11mila euro.

Il torneo, che permetterà a chiunque di partecipare gratuitamente, sarà strutturato in due fasi: la prima di Qualificazioni e l'evento conclusivo, la Finalissima.

GT Sport e-Cup: Fase 1 – Qualificazioni

La fase di Qualificazioni prevede tre differenti modalità.

Si parte dalle One Day Cup, una serie di competizioni online che si terranno ogni settimana, a partire da luglio fino a settembre. I partecipanti dovranno quindi recarsi sul sito PlayStation Italian League by ESL, dove dovranno creare un apposito account 'ESL ID'. Al termine delle Cup settimanali, organizzate secondo il formato Free For All, Sony selezionerà i sette migliori giocatori per l'evento finale del torneo.

Si passerà successivamente a due eventi di qualificazione dal vivo. Ci sarà il Fuori Monza, che si terrà a settembre in una location di Milano, in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1 a Monza. Infine abbiamo il Last Chance Qualifier, in programma dal 5 al 6 ottobre presso l'ESL Arena di Milan Games Week 2018 (Fiera Milano Rho).

I tre giocatori più veloci della gara di Monza e i primi due giocatori del Last Chance Qualifier si aggiudicheranno l'accesso diretto all'evento finale dal vivo.

GT Sport e-Cup: Fase 2 – Finalissima

Arriviamo così alla Finalissima, che vedrà in azione i dodici migliori giocatori qualificati durante la prima fase del torneo. I tre partecipanti che si piazzeranno al primo, al secondo e al terzo scalino del podio dell'ultima gara avranno diritto al Premio finale.

Marco Saletta, General Manager di SIE Italia, ha commentato così l'iniziativa promossa da Sony e da Mercedes-Benz Italia – le quali sosteranno tutti i costi legati al torneo:

"Siamo orgogliosi di lanciare il 'GT Sport e-Cup by Mercedes-Benz', un’opportunità che darà agli amanti del franchise Gran Turismo la chance di confrontarsi con i gamer più competitivi. Un ringraziamento speciale va a Mercedes-Benz Italia, un partner con il quale da anni sono state avviate delle sinergie strategiche in grado di elevare Gran Turismo Sport a vera icona del videogame competitivo.

Questo evento conferma la nostra volontà di supportare in Italia il settore degli e-Sport, insieme ai milioni di giocatori che hanno scelto PlayStation 4".

È intervenuto anche Cesare Salvini, Direttore marketing di Mercedes-Benz Italia:

"I tornei di e-Sport, al pari dei più importanti eventi sportivi, fanno registrare il tutto esaurito nelle grandi arene internazionali. Un contesto nuovo, in cui entriamo affiancati da uno dei principali player del mercato, che ci permette di aprire una porta di accesso verso nuovi potenziali target, entrando in contatto con una grande community, unita da passione e coinvolgente entusiasmo".

Il torneo eSport sarà inaugurato alle ore 15:00 del prossimo 22 luglio e si concluderà alle 23:59 del 7 ottobre 2018. Accetterete la sfida di Sony e Mercedes-Benz?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button