fbpx
NewsVideogiochi

Green Game Jam 2021: tante iniziative a supporto della natura

Partono anche due raccolte fondi

Playing for the Planet Alliance, iniziativa promossa dalle Nazioni Unite, lancia oggi il Green Game Jam. Il progetto raduna alcuni dei più grandi nomi del mondo dei videogiochi, tra PC, console e mobile, con l’obiettivo di educare e incoraggiare i videogiocatori ad agire per la natura. Già più di 25 studi di sviluppo in tutto il mondo, con un bacino di oltre 1 miliardo di utenti, hanno confermato che si impegneranno ad implementare attivazioni green dentro e fuori dai loro giochi.

Tante iniziative per il Green Game Jam

L’edizione di quest’anno del Green Game Jam è incentrata sulla preservazione e il ripristino delle foreste e degli oceani. Tra le iniziative del mondo dei videogiochi segnaliamo una nuova linea narrativa sul tema della riforestazione della modalità Adventure di Pacman. Ustwo Games includerà nuovi contenuti in Monument Valley 2 per avvicinare i giocatori al tema della conservazione delle foreste.

Gli Studi PlayStation Media Molecule hanno realizzato un evento a tema ambientale in Dreams. Da notare, inoltre, che gli studi Ubisoft Annecy, Ubisoft Barcellona Mobile, Ubisoft Mainz, Ubisoft Future Games di Londra e Ubisoft Parigi hanno annunciato l’arrivo di nuovi contenuti per i loro titoli dedicati ai temi di quest’anno del Green Game Jam. Le varie implementazioni saranno giudicate per stabilire le soluzioni migliori. Le votazioni partono il 16 giugno. Per maggiori dettagli è possibile consultar e il sito di Playing for the Planet.

Ci sono anche due raccolte fondi

Da segnalare il lancio di due raccolte fondi. La prima è Play4Forests per la preservazione e il ripristino delle foreste in aree come l’Amazzonia, il Bacino del Congo e il Sud-est asiatico. La seconda è Glowing, Glowing Gone. Si tratta di una campagna che punta a proteggere le barriere coralline.

Offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button