fbpx
gta 6 sviluppo uscita

GTA 6 sta per arrivare. Ma non presto.
Un insider su Twitter spiega che il gioco è in sviluppo ma che dovremo aspettare parecchio per averlo


GTA 6 è in sviluppo ma dovremo aspettare parecchio per poterci giocare. A comunicarlo Yan2295, un insider che assicura che Rockstar Games sta lavorando Grand Theft Auto 6, in arrivo su Xbox X|S e PS5. Al momento non c’è ancora una data precisa per l’uscita, anche se pare che dovremo aspettare parecchio.

GTA 6 in sviluppo, ma quando esce?

Grand Theft Auto V è arrivato nel 2013, a cavallo fra due generazioni di console. Tanto che rimane uno dei migliori giochi sia per la PlayStation 3 che la PS4, divenendo uno dei giochi di maggior successo della storia del videogame. Quindi non ci aspettiamo che il sequel possa essere sviluppato in qualche mese: ha un’eredità importante da rispettare. Ma dopo otto anni di attesa, la domanda è lecita: quando esce GTA 6?

Una domanda che ha sentito spesso anche Yan2295, insider dell’industria del videogame americano esperto di Rockstar, sebbene adesso lavori per 2K Games. Che su Twitter risponde quasi scocciato.

“Sì GTA 6 è in sviluppo. No, non arriverà presto. No, non so quando sarà annunciato o rilasciato. Potete smettere di chiederlo ora”.

Non abbiamo quindi date precise. Ma possiamo capire che il progetto è ancora agli albori, con la storia e il motore grafico ancora in fase embrionale. L’insider non ha parlato della cancellazione di Bully 2, che sembra essere stata motivata da un nuovo impegno da parte di Rockstar a sviluppare GTA 6. Non sappiamo se Yan2295 non abbiamo voluto parlare di questa notizia o semplicemente non abbia dettagli da aggiungere.

Quindi possiamo solo aspettare nuove notizie nei prossimi mesi, immaginando che la campagna marketing di GTA 6 possa lanciare un trailer non appena possibile. Visto le vendite di Grand Theft Auto V, il sequel è destinato a diventare il centro dell’attenzione del mondo del videogame. Dobbiamo solo aspettare ancora un po’.

Rockstar Games GTA V - Edition Premium - PlayStation 4...
  • Edizione: Francia
  • Gta v - edition premium
  • Nota! Questa è la versione francese PS4, opzione di cambio lingua fornita e può essere modificata prima di iniziare

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.