fbpx
NewsVideogiochi

Rockstar risolve i problemi di caricamento di GTA grazie ad un giocatore

Dopo sei anni di problemi con il caricamento del gioco su PC, finalmente un fan trova una soluzione

Finalmente una buona notizia per gli appassionati di GTA Online. La Rockstar Games si metterà presto a lavoro per risolvere i problemi legati al caricamento lento del gioco su PC. Un intervento che arriva ben sei anni dopo l’uscita del titolo su Windows. E come se non bastasse, non possiamo neppure dire che la compagnia di sviluppo sia riuscita a trovare una soluzione da sola, dato che sembra sia stato un fan di GTA a risolvere il bug. Una storia quanto mai curiosa, ma reale.

GTA Online: un fan del gioco risolve finalmente il problema dei tempi di caricamento

Il problema del caricamento lento ha afflitto i giocatori di GTA Online dal lancio del titolo. Sei lunghi anni in cui nessuno è riuscito a trovare una soluzione. Ma ora t0st, un giocatore accanito e fan del titolo di Rockstar, ha finalmente messo a punto un progetto per correggere il problema, che potrebbe ridurre i tempi di caricamento del gioco addirittura del 70%. Un miglioramento che non può affatto passare inosservato ai giocatori della piattaforma multiplayer, che continua ad essere tra le più apprezzate del settore nonostante sia “datata”.

GTA Online

Dopo un’investigazione approfondita possiamo confermare che il player t0st ha rivelato un aspetto del codice di gioco legato ai tempi di caricamento della versione pc di Gta Online che potrebbe essere migliorato. Come risultato, abbiamo effettuato delle modifiche che saranno implementate in futuri aggiornamenti del titolo“. Così Rockstar Games ha commentato il lavoro di t0st, che è stato premiato con un assegno da ben 10mila dollari grazie al programma Bug Bounty, in genere dedicato a chi scopre vulnerabilità di ogni genere nei giochi.

Questa volta, però, la compagnia ha fatto un’eccezione. E a buona ragione. Nonostante non si sappia ancora quando sarà rilasciato un aggiornamento per il miglioramento dei tempi di caricamento, è abbastanza chiaro che t0st abbia salvato GTA Online dalle critiche dei suoi giocatori. Certo, ci solo voluti sei anni, ma già sapere che c’è una soluzione aiuterà gli appassionati del gioco a sopportare l’attesa per la correzione.

Offerta
Grand Theft Auto V - Premium Edition - PlayStation 4...
  • Grand theft auto v: premium edition, comprende l'esperienza di gioco completa di grand theft auto v, tutti gli...
  • Contenuti extra: il colpo dell'apocalisse, traffico d'armi, contrabbandieri, centauri e molto altro per un valore di...
  • Il gioco comprende il criminal enterprise starter pack: proprietà, attività, armi, veicoli e molto altro ancora

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button