fbpx
Videogiochi

League of Legends: LCS Summer 2021: come sta andando?

Le competizioni continuano

Le leghe di giocatori professionisti di League of Legends sono pronte a tornare sul campo da gioco digitale con il torneo LCS Summer Split 2021, che li accompagnerà fino ai mondiali di quest’anno. I primi a partire sono stati i team nord americani, che si sono dati battaglia lo scorso weekend. Ma partiamo dall’inizio: cos’è l’LCS Summer Split di League of Legends?

League of Legends: LCS Summer 2021

Il torneo LCS Summer Split 2021 è la seconda parte della più importante competizione americana dedicata a League of Legends. L’edizione di quest’anno è particolare e diversa da quelle precedenti, dato che la classifica dei giocatori verranno valutati anche in funzione dei risultati nella versione primaverile del torneo.

Il vincitore dello split e la squadra con la maggior quantità di Championship Points, si qualificherà automaticamente per l’attesissimo mondiale 2021, mentre le altre quattro squadre dovranno  scontrarsi per qualificarsi nelle finali regionali. Al momento le qualifiche sono ancora in corso, ma possiamo già farci un’idea dell’andamento delle competizioni.

Questo torneo ha tre cicli di partite e ormai siamo quasi alla fine del primo, con la battaglia per la coppa che comincia a farsi particolarmente agguerrita, e i risultati finali che potenzialmente potrebbero venire ribaltati da un momento all’altro. Andiamo quindi a vedere quali sono i team che si sono affrontati finora e che si troveranno nuovamente faccia a faccia il prossimo weekend.

Come sta andando il torneo?

Le squadre protagoniste dello scorso fine settimana dell’LCS Summer Split 2021 sono gli Immortals, i Golden Guardians, i Counter Logic Gaming, i FlyQuest,i Team Solo Mid, i Dignitas, Evil Geniuses, Cloud9, 100 Thieves e i Team Liquid. Le loro performance in gioco sono state piuttosto altalenanti e proprio durante l’ultima data del torneo la situazione si è parzialmente ribaltata.

Uno degli eventi che ha lasciato tutti di stucco è la pessima performance degli Immortals, che da essere uno dei favoriti di questa stagione ad essere i protagonisti di una serie di giocate davvero deludenti. Nella stessa situazione critica troviamo anche i Golden Guardians, i Conunter Logic Gaming e i FlyQuest, che hanno tutti conquistato due vittorie e due sconfitte.

League of Legends: LCS Summer 2021

Più soddisfacenti gli incontri che hanno visto protagonisti i Team Solo Mid, i Dignitas e il Team Liquid, che tornano in carreggiata grazie ad un serie di giocate di alto livello.

I veri eroi dello scorso weekend però sono Evil Geniuses, Cloud9 e 100 Thieves, dove i primi due tornano dopo un weekend in cui le loro prestazioni sono state piuttosto scarse per ritornare nella vette della competizione. Negli ultimi match questi team ci hanno regalato una gestione della situazione a schermo magistrale che li ha portati ad una solida a meritata vittoria.

I 100 Thieves in particolare hanno dimostrato grande competenza e consapevolezza delle proprie abilità, cosa che li ha portati a vincere contro avversari molto ostici. Sono proprio loro i giocatori da tenere d’occhio nei prossimi appuntamenti del torneo.

Offerta
Razer Basilisk X Hyperspeed Mouse da Gioco Wireless...
  • TECNOLOGIA WIRELESS RAZER HYPERSPEED RAPIDA: Grazie alla latenza bassa e alla tecnologia di cambio di frequenza semplice...
  • SENSORE OTTICO AVANZATO 5G RAZER: Il sensore ottico da 16.000 DPI garantisce il tracciamento di ogni piccolo movimento...
  • AUTONOMIA LUNGA DELLA BATTERIA: Durante il gioco, Razer HyperSpeed consente di sfruttare le sue prestazioni wireless...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button