fbpx
NewsVideogiochi

GTA The Trilogy Definitive Edition è realtà: ecco i dettagli sulla remaster

Rockstar ha finalmente dato la conferma: GTA Remaster sta arrivando e si chiamerà GTA: The Trilogy Definitive Edition. Dopo mesi di rumor l’annuncio ufficiale è arrivato quest’oggi. La collection comprenderà GTA 3, GTA: Vice City e GTA: San Andreas e sarà una versione graficamente rivista e aggiornata, che però manterrà al 100% lo spirito degli originali GTA.

GTA The Trilogy Definitive Edition è ufficiale: ecco i dettagli

Questa Definitive Edition si configura come una celebrazione del ventesimo anniversario del terzo capitolo della serie, che risale ormai al 2001 e molto è ancora incerto riguardo alle operazioni di aggiornamento che Rockstar ha attuato sui titoli che comprende. La software infatti si è limitata a dichiarare che queste versioni remaster manterranno il look degli originali con dei piccoli ritocchi al gameplay.

Non è chiaro in cosa consisterebbero queste operazioni di ammodernamento del gameplay, ma è probabile che la compagnia intenda operazioni volte a snellire alcune meccaniche di gioco, che in questo periodo risulterebbero pesanti e poco utili al gameplay. In ogni modo Rockstar ha promesso che nuovi dettagli in merito arriveranno durante le prossime settimane, quindi non ci resta che rimanere in attesa per saperne di più.

L’annuncio di questa remaster non sorprende più di tanto, d’altronde era già stata più volte oggetto di leak, al punto che secondo molti analisti il suo arrivo era ormai sicuro al 99%.

Grand Theft Auto: The Trilogy – Remastered Edition è stata confermata per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Rockstar Games Launcher, entro la fine dell’anno. Come se non bastasse nel 2022 la collection dovrebbe arrivare anche sui dispositivi mobile iOS e Android, sui quali verranno rimosse le versioni precedenti dei titoli presenti nel pacchetto.

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button