fbpx
CulturaRubricheSpettacoliTrending on Streaming

Trending on Streaming: il Natale spaziale dei Guardiani della Galassia

Con l'uscita del nuovo capitolo al cinema, parliamo dell'ultima avventura in streaming di questi eroi Marvel

Pochi giorni fa nelle sale è arrivato l’ultimo film Marvel, Guardiani della Galassia Vol. 3. Un titolo decisamente atteso dagli appassionati e non solo. La critica sta generalmente promuovendo questo film e gli incassi sono come da tradizione molto consistenti. Prima però di correre in sala, sarebbe meglio andare su Disney+, per godersi una piccola avventura piena di cuore, che racconta di quando i Guardiani della Galassia salvarono il Natale. Circa.

Un Natale con i Guardiani della Galassia

Uscito durante la scorsa stagione natalizia, questo è un vero e proprio speciale di Natale del Marvel Cinematic Universe. Un appuntamento che speriamo possa tornare anche in futuro e dare vita a una tradizione che nessuno poteva inaugurare meglio di Star-Lord e soci. Perché in fondo il Natale è famiglia e i Guardiani della Galassia sono la più vera famiglia del MCU.

È un progetto figlio più che mai della mente di James Gunn, già primo autore di questi guerrieri spaziali, che ha deciso di sfruttare in pieno l’evidente libertà ricevuta dagli Studios per creare un progetto davvero assurdo, completamente nel suo stile. Un omaggio dichiaratissimo al controverso speciale di Natale di Star Wars, ripudiato anche dai suoi stessi creatori, ma che il regista dei Guardiani adora.

Ed è proprio con una sequenza animata, con lo stesso look di quello speciale, che si apre questa nuova avventura natalizia. Scopriamo qualcosa di più sul rapporto tra Peter Quill, Capitano del team, e il suo padre adottivo Yondu. Un legame che ha fornito il core emotivo della conclusione dell’ultimo capitolo cinematografico, con grande commozione per gli eroi e il pubblico in sala.

Guardiani della Galassia con Prime Video, iscrizione gratuita per 30 giorni

Ma da allora sono successe molte cose, fra cui la morte e “resurrezione” di Gamora. Una sequenza che ha colpito al cuore Peter Quill, che sta ancora cercando di recuperare. Il suo sogno d’amore è apparentemente naufragato e l’eroe è sempre più triste. E così, approfittando dell’arrivo del Natale, due suoi compagni Guardiani della Galassia cercheranno di risollevargli il morale.

Ma devo vederlo prima di andare al cinema?

Allora, in apertura abbiamo parlato di come sarebbe una buona idea guardare questo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia prima di fiondarsi in sala a vedere il nuovo film. Ma è assolutamente necessario per comprendere? No, questo no, in tutta onestà. Non mancano riferimenti allo speciale nel film, ma si tratta di citazioni piuttosto contenute che non rovinano l’esperienza per chi non le coglie.

L’unica vera novità introdotta dall’avventura natalizia è il nuovo quartiere generale dei Guardiani. Si tratta di Ovunque, la testa di un Celestiale che nel primo film è stata teatro dell’incontro con Il Collezionista. Gli eroi lo hanno completamente adottato e viceversa, con tanto di filodiffusione della musica di Quill. E una nuova amica si è aggiunta alla squadra, anche lei già comparsa ai tempi de Il Collezionista.

Si chiama Cosmo ed è un cane, chiaramente ispirato a Laika, come nei fumetti. Doppiata (e interpretata con il motion capture) dalla Maria Bakalova di Borat 2 è stata mandata dai sovietici nello spazio per un esperimento e perdendosi tra le stelle ha acquisito capacità telepatiche. E ora è pronta a dare una mano agli eroi tra le strade di Ovunque.

E c’è ancora qualche informazione che si introduce in questo speciale di Natale dei Guardiani della Galassia, ma la verità è che va visto per il motivo più semplice: è assolutamente divertente. Si tratta di un’avventura comica che però vira nel suo finale, regalandoci dei momenti toccanti. Nel pienissimo stile dei Guardiani, insomma.

Voglio sempre passare il Natale con i Guardiani della Galassia

Insomma, forse non è più stagione, ma se vi siete lasciati sfuggire questo speciale lo scorso Natale, dovreste davvero correre su Disney+ e scendere in campo insieme ai Guardiani della Galassia. Un buon modo per prepararsi ed entrare nel mood del nuovo film, ma anche semplicemente passare un’oretta tra risate e divertimento, con un bel colpo di cuore nel finale.

E poi via, diretti al cinema, per godersi il nuovo viaggio spaziale di Quill e compagnia! Se siete curiosi di saperne di più, qui trovate la nostra recensione!

cutefly Vaso a Forma di Simpatico Personaggio de “I...
  • Nome: Vaso action figure ispirato a Groot.
  • Utilizzo: può essere utilizzato come vaso per fiori e portapenne.
  • Materiale: PVC.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button