fbpx
CulturaNews

Hack For The Future, l’evento che conclude l’anno della Talent Garden Innovation School

Una nuova iniziativa lanciata da Talent Garden e Sky TG24

L’insieme delle competenze digitali è diventata sempre più fondamentale per chiunque si affacci al mondo del lavoro, in qualsiasi settore. Le richieste da parte delle aziende sono sempre di più, al punto che non sempre trovano risposta. Per questo motivo  la grande piattaforma di networking e formazione di Talent Garden ha deciso di lanciare Hack For The Future, uno speciale evento dedicato proprio al digital e all’innovazione.

Hack For The Future, con Talent Garden e Sky TG24

Di cosa si tratta? Questo evento, che arriverà a chiusura dell’anno accademico dell’Innovation School di Talent Garden, è pensato per offrire una possibilità agli studenti di applicare quanto imparato, basandosi su esigenze reali. I giovani dovranno elaborare, studiare ed esporre progetti innovativi legati al mondo della sostenibilità e del food. Il tutto con il supporto di due motivatori d’eccezione come lo chef Giorgio Locatelli e Billy Costacurta.

L’iniziativa vedrà la collaborazione anche di Sky TG24, partner d’eccezione per questa occasione. Il team del canale racconterà l’intera giornata tramite collegamenti e dirette, dalle prime presentazioni fino alla cerimonia finale. A condurre quest’ultima peraltro sarà Alessio Viola, giornalista proprio di Sky TG24.

L’appuntamento è per il 26 luglio. La giornata prenderà il via alle ore 10.00 con la presentazione delle sfide per i ragazzi. Successivamente inizieranno le elaborazioni e le presentazioni. I migliori tre progetti arriveranno al pitch finale delle 19.00 e il più apprezzato fra questi farà vincere al proprio gruppo una giornata di formazione con Giuseppe De Bellis, direttore di Sky TG24.

Hack For The Future, i commenti

Lorenzo Maternini, Vice President Global Sales & Country Manager Italy Talent Garden, ha parlato così dell’iniziativa:

La sostenibilità e il mondo del foodtech sono ambiti particolarmente rilevanti per Talent Garden, l’idea che l’innovazione digitale sia finalizzata ad impattare positivamente nel quotidiano delle persone è nel nostro DNA, nella nostra community sono tantissime le start-up che lavorano in questa direzione e nei prossimi mesi qui a Milano saremo impegnati ad aprire il primo campus dedicato proprio a queste tematiche.

Far lavorare i ragazzi su queste aree alla fine del percorso di formazione sui temi del digitale è un modo per ribadire che gli innovatori di domani avranno come priorità il benessere delle persone e del pianeta. Questo appuntamento è il punto di arrivo di un percorso di formazione a cui quest’anno hanno partecipato oltre 500 persone. La formazione nel mondo digitale è da considerarsi continua così come la complessità delle sfide che il futuro ci pone“.

Anche Giuseppe De Bellis, direttore di Sky TG24, ha commentato il lancio di Hack For The Future:

Sono molto soddisfatto che Sky TG24 sia promotore di questa iniziativa assieme a Talent Garden. Innovazione e sostenibilità sono gli ingredienti di questo evento di cui vogliamo rendere partecipe anche il pubblico di Sky TG24. Il lavoro è uno dei temi più rilevanti per il Paese: è un mondo in continua evoluzione e richiede alle persone di essere sempre più proattive e propense al cambiamento.

In questo scenario è importantissimo stimolare le nuove generazioni allo sviluppo e alla valorizzazione delle loro competenze – digitali e non – a pensare fuori dagli schemi per individuare soluzioni innovative a problemi sempre più complessi. Raccontare questo hackathon significa anche dare evidenza agli aspetti più positivi del nostro Paese, come la passione e la creatività di questi ragazzi. Infine quella della sostenibilità alimentare rappresenta una delle sfide fondamentali per il benessere dell’intero pianeta, un tema che Sky TG24 è orgoglioso di raccontare“.

[amazon_link asins=’8838615527,8891751529,B009CTH328′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2f55f002-de03-4625-918b-27d1eebacb37′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button