fbpx
NewsSoftwareTech

Gli USA preparano le difese informatiche contro gli hacker russi

Per Biden siamo in un "momento critico"

Per gli Stati Uniti l’attacco da parte degli hacker russi è una possibilità concreta, tanto che il presidente Biden mette in preallarme le difese informatiche USA. La maggior parte delle infrastrutture critiche americane è privata, quindi servirà grande collaborazione per reagire agli attacchi in arrivo da Mosca.

Gli USA preparano le difese contro gli hacker russi

Biden non usa mezze misure. L’isolamento della Russia porterà Mosca a combattere sul piano informatico. Nel mirino finiranno sia le infrastrutture pubbliche che i servizi privati che hanno abbandonato la Russia nell’ultimo mese.

Questo è un “momento critico per accelerare il nostro lavoro per migliorare la sicurezza informatica domestica e rafforzare la nostra resilienza nazionale“. Secondo il presidente USA, serve la massima attenzione da parte delle aziende: Se non lo avete già fatto, esorto i nostri partner del settore privato a rafforzare immediatamente le difese informatiche implementando le migliori pratiche che abbiamo sviluppato insieme nell’ultimo anno“.

hacker Lapsus microsoft sotto attacco min

Anne Neuberg, Deputy National Security Adviser, rincara la dose. Le aziende devono “intraprendere azioni immediate per rafforzare le proprie difese contro potenziali attacchi informatici“.

Per aiutare le aziende ad alzare gli scudi virtuali contro il Cremlino, hanno creato il sito cisa.gov/shields-up. Questo permetterà di reagire in breve tempo a eventuali attacchi da parte degli hacker russi. Mosca probabilmente non rivendicherà gli attacchi ma lascerà che i gruppi hacker vicini ai servizi segreti moscoviti attacchino la tecnologia americana.

L’avvertimento di Biden serve da campanello d’allarme ‘ufficiale’, ma nelle ultime settimane gli hacker russi hanno fatto molto parlare di sé. Aumentare le difese informatiche diventa fondamentale per tutte le aziende, non solo quelle americane.

OffertaBestseller No. 1
McAfee Total Protection 2024 Esclusiva Amazon, 5...
  • ESCLUSIVA AMAZON: ricevi 3 mesi aggiuntivi al tuo abbonamento annuale per un totale di 15 mesi
  • McAfee Total Protection offre protezione tutto in uno - Antivirus, sicurezza e protezione della privacy e...
  • Verifica l’integrità della tua protezione online - Il nostro punteggio di protezione, unico nel settore, identifica...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
HD Blog

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button