fbpx
NewsSoftwareTech

Gli USA preparano le difese informatiche contro gli hacker russi

Per Biden siamo in un "momento critico"

Per gli Stati Uniti l’attacco da parte degli hacker russi è una possibilità concreta, tanto che il presidente Biden mette in preallarme le difese informatiche USA. La maggior parte delle infrastrutture critiche americane è privata, quindi servirà grande collaborazione per reagire agli attacchi in arrivo da Mosca.

Gli USA preparano le difese contro gli hacker russi

Biden non usa mezze misure. L’isolamento della Russia porterà Mosca a combattere sul piano informatico. Nel mirino finiranno sia le infrastrutture pubbliche che i servizi privati che hanno abbandonato la Russia nell’ultimo mese.

Questo è un “momento critico per accelerare il nostro lavoro per migliorare la sicurezza informatica domestica e rafforzare la nostra resilienza nazionale“. Secondo il presidente USA, serve la massima attenzione da parte delle aziende: Se non lo avete già fatto, esorto i nostri partner del settore privato a rafforzare immediatamente le difese informatiche implementando le migliori pratiche che abbiamo sviluppato insieme nell’ultimo anno“.

hacker Lapsus microsoft sotto attacco min

Anne Neuberg, Deputy National Security Adviser, rincara la dose. Le aziende devono “intraprendere azioni immediate per rafforzare le proprie difese contro potenziali attacchi informatici“.

Per aiutare le aziende ad alzare gli scudi virtuali contro il Cremlino, hanno creato il sito cisa.gov/shields-up. Questo permetterà di reagire in breve tempo a eventuali attacchi da parte degli hacker russi. Mosca probabilmente non rivendicherà gli attacchi ma lascerà che i gruppi hacker vicini ai servizi segreti moscoviti attacchino la tecnologia americana.

L’avvertimento di Biden serve da campanello d’allarme ‘ufficiale’, ma nelle ultime settimane gli hacker russi hanno fatto molto parlare di sé. Aumentare le difese informatiche diventa fondamentale per tutte le aziende, non solo quelle americane.

Bestseller No. 1
Norton 360 Deluxe 2022 | Antivirus per 5 Dispositivi |...
  • ABBONAMENTO PREPAGATO CON REGISTRAZIONE E ATTIVAZIONE ONLINE: Per l’attivazione e l’utilizzo è necessario salvare...
  • ABBONAMENTO CON RINNOVO AUTOMATICO: Nessuna interruzione del servizio poiché questo abbonamento si rinnova...
  • Proteggere più dispositivi, tra cui PC, Mac, smartphone e tablet, contro malware, phishing e ransomware(fino a 5...
Source
HD Blog

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button