fbpx
NewsVideogiochi

Halo Infinite: gli acquisti in game costano troppo, i fan si lamentano

Come sappiamo e abbiamo avuto modo di provare con mano, il comparto multigiocatore di Halo Infinite è stato pubblicato in modalità free to play, una formula sempre più popolare nell’attuale mercato videoludico. Molti giocatori però stanno lamentando diversi problemi con questa impostazione, soprattutto per quanto riguarda i prezzi degli acquisti in game di Halo Infinite, giudicati da molti troppo alti.

Halo Infinite: il prezzo degli acquisti in game è troppo alto?

Nel subReddit dedicato ad Halo Infinite alcuni giocatori stanno organizzando un vero e proprio sciopero, nel tentativo di mandare un messaggio chiaro a 343 Industries in merito ai prezzi troppo alti. D’altronde è di qualche giorno fa la notizia che rivelava il costo complessivo dei pacchetti a pagamento della Stagione 1, che ammonta a più di 1000 dollari in totale.

La frustrazione degli utenti quindi sembra in parte giustificata, e c’era da aspettarsi che le lamentele sarebbero esplose presto o tardi. Alcuni utenti sono convinti che la software house rivedrà il suo tariffario per gli acquisti in game subito il debutto della prima stagione, ma molti altri non sono dello stesso avviso, e paiono più propensi ad adottare soluzioni drastiche come per l’appunto quella dello sciopero degli acquisti.

La controversia sulle microtransazioni in-game non è un fenomeno nuovo d’altronde, dato che la maggior parte dei giochi che le utilizzano hanno visto questo respingimento in un punto del loro ciclo vitale. Marvel’s Avengers ha recentemente apportato modifiche significative ai prezzi nel negozio in-game. Destiny 2 ha introdotto un negozio di microtrazione chiamato Eververse, che offre nuovi oggetti cosmetici da skin per fino a veicoli esclusivi.

Il negozio è rimasto, ma Bungie ha apportato modifiche significative ai prezzi sulla base del feedback della community: la soluzione ideale è che anche Microsoft opti per questo genere di soluzione.

Offerta
Razer Seiren X - PC Gaming Microfono a Condensatore per...
  • MODALITÀ DI RILEVAMENTO DEL SEGNALE AD ELEVATA PRECISIONE: Grazie al pickup di tipo supercardioide, il suono viene...
  • RESISTENTE AGLI URTI: Quando la situazione si fa emozionante, colpi e urti accidentali sono all'ordine del giorno; in...
  • DIMENSIONI COMPATTE: I microfoni professionali producono un suono ottimale, ma tendono ad essere ingombranti soprattutto...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button