fbpx
NewsVideogiochi

Dragon Age 4: il creative director abbandona la nave

Dragon Age 4 ha appena perso il suo senior creative director Matt Goldman, che ha lasciato BioWare dopo più di venti anni di onorato servizio e aver lavorato a prodotti del calibro di Mass Effect, Anthem, and Knights of the Old Republic. Il general manager della software house, Gary McKay, ha già rassicurato i fan che la qualità del quarto capitolo di Dragon Age non verrà intaccata in alcun modo.

Dragon Age 4 perde il senior creative director

A commentare la questione ci ha pensato anche un portavoce di BioWare, il quale ha spiegato che Goldmann ha lasciato la direzione del progetto in mani eccellenti e che il team porterà avanti la sua visione creativa. Al momento però non ci sono notizie per quanto concerne chi sostituirà il director per continuare a definire la direzione creativa del gioco.

Questa rappresenta l’ennesima partenza di alto profilo dallo studio e dal progetto Dragon Age 4, che ha perso il produttore esecutivo Mark Darrah nel dicembre dello scorso anno. BioWare ha anche avuto difficoltà per quanto concerne il fallimento di Anthem e con l’abbandono del direttore generale dello studio Casey Hudson.

Dal suo annuncio durante i Game Awards del 2018, ci sono stati piccoli e inconsistenti aggiornamenti sui progressi dello sviluppo di Dragon Age 4, che per rimane ancora un mistero nella quasi totalità delle sue meccaniche e ambientazioni. Il gioco dovrebbe riprendere il racconto da dove eravamo rimasti in Inquisition, il quale ha messo in campo diversi spunti narrativi davvero interessanti.

Anche se la software house ha rassicurato i fan in merito alla qualità del titolo, è realistico immaginare che l’abbandono della nave di Goldman porti quanto meno ad un rallentamento dei lavori, che già sembrano essere in una fase ancora piuttosto preliminare del progetto.

Zelotes Mouse Gaming, 12 Pulsanti Programmabili, Mouse da...
  • Ottico mouse da gioco programmabili con risoluzione 1000-1500-2000-4000DPI e 7 colori respirazione circolare.
  • 12 pulsanti programmabili hanno funzioni diverse, rendono più facile lavorare durante il gioco. È possibile definire...
  • Design ergonomico, secondo le abitudini di molte persone. Sudore design della superficie a prova e antiscivolo ti porta...

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button