fbpx
Videogiochi

Halo Infinite: successo clamoroso per la beta del multiplayer

La versione di prova è schizzata al terzo posto della classifica Steam dei titoli più giocati

La beta multiplayer di Halo Infinite è disponibile ormai da qualche ora, e visto il suo successo clamoroso si può dire che i fan non vedessero l’ora di mettere le mani sul nuovo gioco di 343 Industries. La versione di prova è stata pubblicata in occasione del ventesimo anniversario di Xbox e in poco tempo ha scalato le classifiche di Steam diventando uno dei titoli più giocati della piattaforma, superando persino il New Wolrd di Amazon.

Halo Infinite: la beta multiplayer è già un successo

L’arrivo, relativamente a sorpresa, della beta di Halo Infinite è stato uno di quelli che fanno rumore. E’ evidente che i fan del franchise dopo aver atteso il titolo per anni e averlo visto rimandato più volte durante la pandemia, non ne potessero più di metterci le mani sopra, e i numeri lo dimostrano. Durante le prime ore dal lancio infatti, la beta aveva la bellezza di 150.000 giocatori attivi su Steam.

Numeri semplicemente incredibili, che hanno superato persino quelli realizzati dal New World di Amazon, ora sceso in quarta posizione nella classifica globale della piattaforma. Giusto per darvi la misura di quanto questo risultato possa essere fuori da ogni logica, vi basti pensare che sopra Halo Infinite per numero di giocatori ora si trovano soltanto Counter-Strike Global Offensive e Dota 2, ovvero due dei titoli più giocati al mondo e difficilmente scalzabili dal podio.

Halo Infinite beta successo

La versione in beta della multigiocatore di Halo Infinite ha quindi superato senza problemi altri videogiochi estremamente popolari, come il già citato New World, ma anche altri “mostri sacri” come Team Fortress 2, Apex Legends e Rust. Insomma, un vero debutto con il botto, soprattutto se consideriamo che la beta è arrivata senza nessun tipo di campagna marketing a pubblicizzarla.

E’ anche importante sottolineare che l’utenza Steam rappresenta solo una parte dei giocatori interessati ad Halo Infinite e che stanno giocando alla beta. A quest’ultima infatti possono accedere anche i possessori di Xbox Series X|S e Xbox One, e tutti coloro che utilizzano l’app Xbox su PC.

Potete scaricare la beta direttamente da Steam, qualora foste interessati.

Non mancano i problemi tecnici

A stemperare lievemente la grande accoglienza che la beta ha ricevuto, ci sono stati diversi problemi tecnici che hanno afflitto il software fin da subito. Uno in particolare sembra non permettere ad alcuni giocatori di accedere al comparto online del titolo da console, di fatto non permettendo loro di godersi l’esperienza della beta.

Fortunatamente 343 Industries è già stata messa al corrente della problematica e sta lavorando per risolverla al più presto, come ha dichiarato lo studio stesso tramite un tweet. Il fenomeno consiste nell’apparizione di una schermata blu all’avvio dell’applicazione, che non permette quindi agli utenti di accedere al software vero e proprio. Per ora Microsoft si è limitata a consigliare il classico riavvio della console, ma siamo sicuri che preso arriveranno direttive più precise.

Halo Infinite beta successo

Al netto di questo incidente, sarebbe molto interessante poter dare un’occhiata ai numeri di giocatori attivi su console Xbox One e Xbox Series X|S, in modo tale da poterci fare un’idea più precisa dell’impatto che questo videogioco sta avendo all’interno videoludico Microsoft, anche se non dubitiamo che sia già degno di nota.

In ogni modo, Microsoft ha segnalato che la Stagione 1 della modalità multigiocatore di Halo Infinite durerà fino al prossimo maggio, e ne approfittiamo per ricordarvi anche che per scaricare la beta su console vi basterà cercarla all’interno del Microsoft Store.

Offerta
Razer Ornata V2 Tastiera Gaming con Mecha-Membrana, con...
  • Rotella digitale multifunzione e tasti multimediali per un controllo a portata di mano
  • Dotata di Razer Chroma RGB per un'illuminazione personalizzata e una alta immersione di gioco
  • Tasti retroilluminati individuali

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button