fbpx
NewsVideogiochi

Halo: The Master Chief Collection arriva su Xbox Series X e S

Microsoft annuncia un aggiornamento per l'antologia di Halo, ottimizzata per le nuove console Xbox

Manca meno di un mese al lancio delle nuove console Xbox Series X e Series S, ma Microsoft ha già annunciato che Halo: The Master Chief Collection sarà ottimizzato per il suo hardware di nuova generazione. Stando a quanto riferito dalla compagnia, il gioco girerà a 120 frame al secondo nelle due diverse modalità “Campagna” e “Multiplayer”. Anche lo split screen riceverà alcuni miglioramenti interessanti, e sarà inserito il supporto 4K per Halo Xbox Series X.

Tante novità interessanti, che Microsoft rilascerà con il nuovo aggiornamento del 17 Novembre, appena una settimana dopo l’uscita delle nuove console. A partire da questa data, tutti coloro che possiedono il gioco ne riceveranno una copia gratuita aggiornata. Mentre la versione ottimizzata di Halo: The Master Chief Collection sarà disponibile anche per tutti gli utenti di Xbox Game Pass.

Halo Xbox Serie X e Series S: arriva la versione ottimizzata per le nuove console

Per chi non lo sapesse, Halo: The Master Chief Collection è l’antologia che include Halo: Combat Evolved Anniversary, Halo 2: Anniversary, Halo 3, Halo 3: ODST, Halo Reach, e Halo 4. Questa “compilation di titoli” è stata originariamente rilasciata per la Xbox One, ma poi è stata trasferita su PC alla fine del 2019, anche se ci è voluto un po’ di tempo per rendere disponibile tutti i giochi.

È un bel po’, quindi, che non si vedeva una novità da parte degli sviluppatori.  E considerando che Halo: Infinite è stato ufficialmente rimandato al prossimo anno, l’annuncio di un nuovo titolo della serie per Xbox non può far altro che rendere felici gli utenti. Anzi, se avete già giocato ad Halo su PC o Xbox One, siamo certi che non vogliate rinunciare a vivere una nuova esperienza con la versione ottimizzata per Xbox One Serie X e Series S. Dovrete aspettare ancora un po’, è chiaro. Ma nel giro di un paio di settimane potreste avere a casa la nuova console di Microsoft e la nuova antologia di Halo. Non male no?

Offerta
Halo: The Master Chief Collection - Xbox One
  • Il gioco include tutte le 25 mappe multiplayer originali fedelmente riprodotte, oltre a 6 appositamente ricreate
  • Multiplayer online: da 2 fino a 16 giocatori
  • Multiplayer locale: 4 giocatori
Offerta
Halo 5 Guardians Edizione Standard, Pegi 16, Xbox One,...
  • Quando il grande eroe dell'umanità scompare, il compito di cercare Master Chief e di risolvere un mistero che minaccia...
  • Campagna, Warzone e modalità multiplayer
  • Multiplayer online: da 2 fino a 24 giocatori

 

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button