Sapete come sono stati prodotti alcuni dei suoni di Halo Infinite? Distruggendo un pianoforte! E no, non è tutto frutto della nostra immaginazione, perchè lo sviluppatore 343 Industries ha rivelato l’intera produzione della colonna sonora del gioco in un post pubblicato sul suo blog. Ma se ancora siete increduli, vi lasciamo qui un video piuttosto esplicativo del lavoro sul suono o della distruzione del piano, se preferite.
Halo Infinite: ecco come gli sviluppatori hanno prodotto i suoni del gioco
Per quanto possa suonare assurdo, gli sviluppatori di 343 Industries hanno davvero distrutto un pianoforte per registrare alcuni dei suoni essenziali del gioco. Ma non si sono limitati a questo. Prima di distruggerlo hanno posizionato un subwoofer nel piano, così da poterlo usare come risonatore. E anzi, dopo aver mandato lo strumento in mille pezzi, hanno messo del ghiaccio secco su quello che era rimasto del piano, il che “ha prodotto una grande offerta di canti, urla, stridii e tutto il resto“. Il risultato, come scoprirete non appena avrete l’occasione di giocare ad Halo Infinite, è agghiacciante.
Ma al di là della storia della distruzione del pianoforte, gli sviluppatori del gioco hanno rivelato alcuni dettagli sulla differenza tra alcuni effetti di arma da fuoco tra Halo 5 e Halo Infinite, e sul modo in cui il design del suono differisce tra giocatore singolo e multiplayer. E non è tutto. 343 Industries ha anche rivelato che il nuovo gioco supporterà le tecnologie di suono surround virtuale Dolby Atmos, Windows Sonic e DTS Headphone: X. Questo significa che avrete modo di ascoltare l’audio spaziale anche quando indossate le cuffie stereo.
Insomma, la colonna sonora del nuovo gioco promette bene, ma dovremmo aspettare almeno fino all’autunno per poterla ascoltare davvero. A quanto pare, il lancio ufficiale del capitolo della serie di Halo ci sarà soltanto tra qualche mese. Ma, nel frattempo, 343 Industries ha promesso di regalarci interessanti dettagli in anteprima. Una promessa mantenuta, non trovate?
- Quando il grande eroe dell'umanità scompare, il compito di cercare Master Chief e di risolvere un mistero che minaccia...
- Campagna, Warzone e modalità multiplayer
- Multiplayer online: da 2 fino a 24 giocatori
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!