fbpx
NewsVideogiochi

Halo Infinite: confermato l’arrivo su Xbox One e PC

Le conferme riguardo le piattaforme su cui il gioco sarà disponibile sono arrivate tramite Twitter

Davanti all’annuncio, fatto da Microsoft durante l’E3, dell’uscita di Halo Infinite, la curiosità dei fan riguardo alle piattaforme su cui il titolo sarebbe approdato sono sfociate. Alcune voci ipotizzavano infatti la possibile natura next-gen del nuovo capitolo, dettaglio che lo avrebbe portato a saltare completamente la console Xbox One.

Le voci sull’uscita di Halo Infinite

Davanti all’annuncio dell’uscita del nuovo capitolo della serie Halo le emozioni si sono velocemente susseguite: la gioia iniziale è stata infatti velocemente sostituita dalla curiosità riguardo alle piattaforme su cui il titolo sarebbe uscito.

Alcuni fan avevano ipotizzato una possibile natura “next-gen” del titolo, caratteristica che avrebbe portato Halo Infinite a non approdare sulla console Xbox One.

A spingere gli amanti della serie a far nascere diversi dubbi sull’uscita del nuovo capitolo potrebbe essere stato lo show interpretato dal membro di Microsoft Brad Sams su Youtube.

Stando alle dichiarazioni fatte da Sams proprio durante lo show, la società avrebbe infatti deciso di non mostrare nessuna parte del nuovo gioco perché avrebbe fatto sembrare brutti i titoli dell’attuale generazione.

Un’affermazione simile, nonostante il membro di Microsoft non avesse detto esplicitamente che Halo Infinite non sarebbe approdato sulle console della famiglia Xbox, è quindi bastata per far sorgere diversi dubbi nei cuori dei fan!

[amazon_link asins=’B00KW8P1TU,B072MZZKLS,B01HEWWKZO’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’876ab816-a9e0-4e29-85f3-be933e5b88a9′]

La smentita arriva su Twitter

A commentare le voci sull’uscita del gioco è stato, tramite Twitter, il direttore dietro allo sviluppo del franchise di Halo, Frank O’Connor.

O’Connor avrebbe infatti approfittato del social per rispondere ad un fan della serie che aveva menzionato le voci precedentemente riportate, scrivendo poche righe capaci di cancellare qualsiasi dubbio.

Stando alle parole contenute all’interno di queste ultime, Halo Infinite approderà quindi sia sulla famiglia di console Xbox sia su PC dotati di caratteristiche specifiche.

Siete fan della serie Halo?

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
gamespot

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button