fbpx
NewsTech

My Passport: la memoria SSD di Western Digital è velocissima

Un hard disk esterno elegante ma soprattutto rapido

Gli hard disk SSD sono una rivoluzione in termini di velocità e WD My Passport sfrutta questa tecnologia fino in fondo. Western Digital ha infatti introdotto questi prodotti, con capacità fino a 2 TB, pensando alla produttività e alla velocità nella trasmissione dei dati. La tecnologia NVMe regala performance straordinarie, arrivando a mille mega byte al secondo anche in scrittura.

WD My Passport: hard disk SSD da record

My Password offre un look elegante, con linee piacevoli e design in metallo, ed è abbastanza piccolo da stare comodo nel palmo di una mano o dentro una tasca. Ma non compriamo gli hard disk per la loro estetica: vogliamo la capienza e la velocità dell’SSD NVMe. My Passport offre entrambi i mondi: piacevole alla vista e fulmineo nel trasferire i dati.

La velocità di punta in lettura arriva a 1050 MB/s, in scrittura la NVMe permette di arrivare fino a 1000 MB/s. Numeri impensabili per un hard disk classico. La crittografia hardware AES a 256-bit con password permette di proteggere in maniera sicura i propri dati sensibili, perfetto anche per chi lavora e salva sulla hard disk SSD dei dati proprietari. La trasmissione avviene con tecnologia USB 3.2 di seconda generazione, nella confezione trovate un cavo USB-C con un adattatore per USB-A.

Oltre ad essere comodo da trasportare, l’hard disk SSD di WD è anche molto resistente: è stato testato per sopportare cadute da un’altezza massima di 1,98 metri. Il software incluso semplifica il back dei file di grandi dimensioni. Pronta all’uso per Windows e macOS, senza bisogno di software aggiuntivo.

Il prezzo di vendita suggerito è di 159,99 euro per la versione da 500GB e 260,99 euro per quella da 1TB. Trovate altre informazioni per l’acquisto sul sito di Western Digital, dove ci sono anche diverse promozioni.

Offerta
WD 1TB My Passport SSD portatile con tecnologia NVMe, USB-C,...
  • Tecnologia NVMe straordinariamente rapida con velocità fino a 1.050 MB/sec e velocità di scrittura fino a 1.000 MB/sec
  • Crittografia hardware AES a 256 bit abilitata tramite password
  • Resistente a urti e vibrazioni. Resistente a cadute da altezze fino a 2 metri

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button