fbpx
CulturaEducationNews

MuseoEstate 2022: un Ferragosto all’insegna di scienza e tecnologia

Apertura straordinaria il lunedì di Ferragosto e un calendario pieno di attività

Per il weekend di Ferragosto il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci propone un programma di attività e visite speciali per MuseoEstate 2022. Sabato e domenica, con l’apertura straordinario di lunedì 15 dalle 10 alle 19, potrete passare un Ferragosto all’insegna di scienza e tecnologia. Per bambini e adulti.

MuseoEstate 2022: le attività del Museo Leonardo da Vinci per Ferragosto

Un viaggio in mezzo alla scienza, sperimentando attività nel laboratorio di Genetica e con visite guidate gratuite all’esposizione Trasporti con C’era una volta il viaggio. Ma anche alle Gallerie Leonardo con C’era una volta Leonardo.

Ma anche spazio a gravità, elasticità e geometria in chiave divertente con Tinkering Zone, dove le bambine e i bambini dagli otto anni potranno creare flipper fai da te. Inoltre, potete prenotare visite guidate a pagamento al sottomarino Enrico Toti e alle Gallerie Leonardo.

Vega MuseoScienza min

Oltre alle installazioni fisiche, spazio anche alla realtà aumentata. Sono infatti otto le installazioni fruibili al museo, che potete visualizzare tramite lo smartphone con l’app ImaginAR. Anche in tutta Milano, pur in dialogo con il Museo: trovate installazioni in Piazza Gae Aulenti, Parco Sempione, Castello Sforzesco, Piazza della Scala, Palazzo Reale, Conca del Naviglio, Darsena e il Museo stesso con l’opera Il Viaggio di un’idea, realizzata dall’artista Lorenzo Fonda e collocata nello spazio antistante il Razzo Vega.

02 VR Cinema Museo©IsaccoCanziani min
© Isacco Canziani

Non mancano poi tutte le esposizioni permanenti, dall’Area Spazio con il frammento della Luna, fino alle locomotive di altri tempi, ai pionieri del volo e molto altro ancora.

Potete acquistare qui il vostro biglietto e vedere qui il calendario con le attività.

E fino all’11 settembre continua MuseoEstate 2022, con tante attività da fare anche per i più piccoli. Come gli Orti Stellari, per scoprire per esempio se si può coltivare l’insalata nello spazio (dagli 8 anni in su). Oppure con le Macchine di Leonardo (dai 9 anni) e Facciamo Affreschi (dagli 8), per scoprire il genio italiano che dà il nome al Museo. E poi la Tinkering Zone, i due C’era una volta (per bimbi da 4 a 8 anni), le visite alle gallerie e al sottomarino Toti. Insomma: un modo di scienza e tecnologia, per tutta l’estate.

OffertaBestseller No. 1

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button