fbpx
AutoMotoriNews

La Harley-Davidson Bronx in arrivo a gennaio?

Un post poi cancellato annunciava importanti novità

L’Harley-Davidson Bronx potrebbe essere la nuova moto presentata dall’azienda di Milwaukee il 26 gennaio, aprendo così un nuovo segmento delle naked o streetfighter nel catalogo del marchio americano. In questo caso il “forse” è d’obbligo per diversi motivi. Il primo è che normalmente il marchio Milwaukee di solito presenta le sue novità in estate o in altri periodi dell’anno. Ma questo non significa che ingegneri e meccanici, negli altri mesi, stiano con le mani in mano. La seconda che a causa della crisi che ha colpito il marchio, il CEO il nuovo CEO Jochen Zeitz aveva lascio intendere che qualche modello annunciato a suo tempo doveva essere sacrificato e quindi non prodotto. I sospetti erano caduti appunto sulla Bronx.

Ma forse a Milwaukee ci hanno ripensato, visto un post pubblicato sui social di Harley-Davidson e successivamente cancellato che annunciava che il 26 gennaio 2022 avremmo avuto notizia di un nuovo modello. La cosa strana è che, nonostante che il post sia stato rimosso, il brand sta facendo campagne pubblicitarie con il suddetto messaggio e ha creato anche un mini sito HD.com/22: qui è possibile iscriversi per avere notizie al riguardo.

Harley-Davidson Bronx

Il 2021 è stato un anno di importanti cambiamenti per il brand, soprattutto per l’arrivo sul mercato delle Harley-Davidson Pan America 1250 e  Harley-Davidson Pan America 1250 Special con le quali il brand entra in un nuovo e tosto segmento come quello dei maxi-trail. Successivamente l’azienda ha cercato di ridare slancio a una famiglia di moto iconica con il lancio della Harley-Davidson Sportster S e tutto ciò contando anche sulla transizione verso la mobilità elettrica con la messa a listino della “chiaccherata” Harley-Davidson LiveWire, una delle moto elettriche più “spinte” in questo nuovo mercato.

26 gennaio il giorno della Harley-Davidson Bronx?

Alcuni credono che l’evento annunciato sarà un nuovo passo verso questa strategia di espansione del mercato. Nella comunicazione non vengono forniti molti altri dettagli a parte uno schizzo del serbatoio e uno slogan che recita “Più lontano, più veloce” . Ciò suggerisce che siamo all’inizio di una nuova fase, poiché nel catalogo attuale non troviamo nulla che brilli proprio per la sua velocità.

Un modello che potrebbe ben adattarsi a questo claim è appunto la Harley-Davidson Bronx, uno dei prototipi che il marchio ha presentato nella sua nuova strategia che ha cambiato il corso della sua mitica storia. In quel periodo vennero presentate, sotto forma di prototipi, la Pan America e la Bronx , ma quest’ultimo modello non è stato ancora stato presentato una versione di produzione. La Bronx pubblicizzava la stessa base della maxi-trail, con il motore Revolution Max da 1252 cc che sviluppa 152 CV di potenza. Tuttavia, nella naked si diceva che avrebbe abbassato la sua cilindrata a 975 cc data una prestazione di circa 120 CV .

Non resta che attendere il 26 gennaio 2022 per capire se questa sarà una data storica in cui si potrà vedere per la prima volta la nuova Harley-Davidson Bronx, un modello che segnerà una nuova pietra miliare nella storia del marchio.

Nostalgic-Art Targa da Appendere Harley-Davidson – Riders...
  • REGALO HARLEY-DAVIDSON: per amanti di Harley-Davidson e moto, stampa particolarmente pregiata e colorata garantisce una...
  • WE LOVE RETRO: cartello in lamiera vintage pregiato come grande decorazione per la cucina, il soggiorno o il proprio bar
  • PARTICOLARMENTE PRATICO: cartello in metallo con fori preforati per inchiodare facilmente al muro

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button