fbpx
MobileNewsTech

iPhone 13 in arrivo con WiFi-6E?

Secondo quanto rivelato, il WiFi 6E potrebbe diventare standard sia per iOS che Android

Secondo DigiTimes l’iPhone 13, il cui lancio è previsto per la fine di quest’anno, sarà dotato del protocollo WiFi 6E migliorato. Questa funzione offrirà agli utenti l’accesso a una versione estesa del framework WiFi 6 con l’ulteriore vantaggio di una banda a 6GHz. Scopriamo insieme i dettagli.

L’iPhone 13 potrebbe arrivare con WiFi-6E

iPhone-13-tech-princess

Apple ha introdotto WiFi 6 con l’iPhone 11 nel 2019. Rispetto al precedente framework WiFi 5, WiFi 6 offre velocità e sicurezza significativamente migliorate. WiFi 6E aggiunge modifiche minime rispetto a WiFi 6, ad eccezione di una banda aggiunta a 6GHz, che si tradurrà in una maggiore larghezza di banda e meno interferenze per i dispositivi che supportano Wi-Fi 6E.

DigiTimes rivela che il WiFi 6E diventerà lentamente lo standard per i dispositivi iOS e Android il prossimo anno. Questo proprio perché, secondo quanto rivelato, Apple prevede di includere il nuovo framework nel modello di punta di quest’anno.

Apple ha intenzione di incorporare la tecnologia Wi-Fi 6E nei nuovi iPhone in arrivo quest’anno e, secondo alcuni rumor, la tecnologia dovrebbe diventare una caratteristica standard di entrambi gli smartphone iOS e Android nel 2022.

Il rapporto di DigiTimes ribadisce anche i rapporti passati secondo i quali il sensore LiDAR, attualmente esclusivo per i modelli di fascia alta Pro e Pro Max di iPhone 12, rimarrà esclusivo per quelle varianti. I rapporti all’inizio dell’anno, invece, rivelavano che il LiDAR potesse estendersi a tutti i modelli della linea. Al momento quella possibilità rimane incerta.

L’iPhone 13 dovrebbe essere un aggiornamento minore rispetto all’iPhone 12, con voci di display più avanzate, fotocamere migliorate e un notch più piccolo. Per ora vi ricordiamo che tutte queste informazioni sono solo dei rumor. Non ci resta quindi che attendere conferme ufficiali da parte di Apple.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 Pro Max (128GB) - blu Pacifico
  • Display Super Retina XDR da 6,7"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
Macrumors

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button