fbpx
CulturaNews

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede: si farà un film?

Non c’è stato un vero e proprio film di “Harry Potter” da “I Doni della Morte – Parte 2” del 2011, anche se la serie spin-off “Animali fantastici e dove trovarli” è ormai ben avviata. Ma l’amato universo creato da JK Rowling continua a deliziare i cuori e le menti e ad alimentare le speranze dei fan per un adattamento cinematografico dell’opera teatrale del 2016 “Harry Potter e la Maledizione dell’Erede“. L’opera è ambientata 19 anni dopo gli eventi del romanzo del 2007 “Harry Potter e i doni della morte”, e segue le vicende di Harry Potter, diventato capo del Dipartimento di applicazione della legge magica presso il Ministero della Magia. Chris Columbus, director delle prime due pellicole, vorrebbe creare un film di “Harry Potter e La Maledizione dell’Erede” quando gli attori originali saranno dell’età giusta.

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede: si farà un film?

Quel salto temporale di quasi due decadi significa che, se dovesse aver luogo un adattamento cinematografico, le star del film originale di “Harry Potter” Daniel Radcliffe (Harry Potter), Emma Watson (Hermione Granger) e Rupert Grint (Ron Weasley) potrebbero tecnicamente recitare nel film, che è esattamente ciò che il regista di “Harry Potter e la pietra filosofale” e “La camera dei segreti” Chris Columbus spera di fare, stando a quanto emerso da una nuova intervista su Variety, che celebra il 20° anniversario del primo film.

“Mi piacerebbe dirigere ‘La Maledizione dell’Erede’. È una grande opera e gli attori hanno effettivamente l’età giusta per interpretare quei ruoli. È una mia piccola fantasia“, ha detto Columbus. Al momento Radcliffe ha 32 anni, Grint 33 e Watson è 31, senza contare che fan hanno già avuto un assaggio di come potrebbe apparire il trio in età più avanzata ne “I Doni della Morte – Parte 2” dove, con qualche polemica, il team del trucco ha cercato di invecchiare gli attori ventenni, con risultati non esattamente brillanti.

L’opera teatrale in due parti “La Maledizione dell’Erede” ha vinto sei Tony ai premi del 2018, incluso quello per il Best Play. All’epoca, ha anche stabilito il record per la vendita settimanale di biglietti più alta di tutti i tempi di un’opera teatrale. Lo spettacolo sta tornando a Broadway proprio questo mese, in una produzione semplificata di una sola parte.

Offerta
Logitech G733 LIGHTSPEED Cuffia Wireless con Microfono...
  • LIBERTÀ SENZA FILI: supera ogni limite e gioca fino a 29 ore per ricarica; L'audio wireless LIGHTSPEED e il raggio...
  • ILLUMINAZIONE LIGHTSYNC RGB: personalizza gli effetti di luce del tuo headset grazie a 16,8 milioni di colori; Fatti...
  • COMFORT E COLORE: il confortevole archetto a sospensione con design reversibile delle cuffie G733 è ottima per lunghe...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button