L’ipotesi di una serie TV di Harry Potter, trapelata settimana scorsa, ha letteralmente diviso il mondo babbano in due. Sono in molti i fan della serie creata da J.K. Rowling che non sono stati proprio entusiasti della notizia. Tuttavia i rumor sono stati ufficialmente dissipati: Warner Bros. ha confermato di aver trovato un accordo con Rowling, che supervisionerà il progetto e sarà produttrice esecutiva. Ad annunciarlo è stato David Zaslav, il CEO di Warner Bros. Discovery, durante l’assemblea degli azionisti. Ecco le parole di J.K. Rowling dopo l’annuncio di pochi minuti fa:
“L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei romanzi per me è importante, e non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che permetterà un grado di profondità e dettagli che solo una serie tv può offrire“.
Cosa sappiamo della serie TV di Harry Potter
Al momento i dettagli sul progetto sono decisamente scarsi, ma sappiamo che la serie TV consisterà in 7 stagioni, una per ogni libro. Questo consentirà agli sceneggiatori di approfondire i molti aspetti che sono stati tralasciati negli otto film della saga. Nel suo discorso Zaslav ha promesso un “adattamento fedele” dei romanzi. Insomma potremmo dire che Warner giura solennemente di avere buone intenzioni.
Essendo un reboot, prepariamoci allo shock di dover dare un nuovo volto ai personaggi che abbiamo amato (ma anche odiato, ciao Voldemort). Al momento è ovviamente prematuro azzardare ipotesi sui membri del cast. Badtaste.it riferisce che nel team di produzione potrebbero esserci anche David Heyman (che sarebbe attualmente in fase di contrattazione con Warner Bros.), Neil Blair e Ruth Kenley-Letts.
Nel frattempo i fan dei videogame possono provare la straordinaria avventura open world di Hogwarts Legacy, videogioco ambientato nel Wizarding World, di cui trovate tutte le nostre guide qui. Se invece siete ancora scettici in merito ad un adattamento televisivo di Harry Potter, vi consigliamo il nostro articolo dedicato, che proverà a convincervi perché una serie TV potrebbe essere un’idea magica.
- Genre: Novels & Stories
- Author: J. K. Rowling
- Target Group: Teens & Young Adults
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!