fbpx
Console e PCNewsVideogiochi

La Hogwarts di Harry Potter ricostruita nel videogioco Valheim

Un utente Reddit ha deciso di ricostruire la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts all'interno di un videogioco

Cos’hanno in comune Harry Potter e Valheim? Apparentemente nulla. Il primo è il protagonista di una delle saghe più popolari del mondo, il secondo invece è un videogioco per PC dove l’unico obiettivo è sopravvivere. Eppure i due mondi si sono uniti grazie ad un utente che ha deciso di ricreare Hogwarts all’interno di Valheim.

Harry Potter e Valheim: nasce una Hogwarts virtuale

L’architetto, Zabore su Reddit, ha deciso di ricostruire la Hogwarts di Harry Potter all’interno di Valheim. Un’opera ancora incompiuta ma che include già il campo di Quiddith, la casa di Hagrid e la sala grande della scuola di magia e stregoneria più conosciuta del mondo.

Attenzione però: non pensiate di poter giocare e costruire in poche ore edifici di queste dimensioni. L’utente ha spiegato di aver costruito tutto quanto in modalità debug, non avendo il tempo per raccogliere le risorse necessarie con la modalità sopravvivenza tradizionale.

Zabore continuerà a costruire Hogwarts ma non sarà possibile riprendere ogni singolo dettaglio. Valheim infatti ha limiti oggettivi, come ad esempio l’impossibilità di creare un seminterrato in cui inserire un dungeon e intrappolare il basilisco di turno.




Harry Potter Valheim Hogwarts



    Hogwarts non è la prima

    Hogwarts non è il primo enorme edificio ad essere stato ricostruito in Valehim. Qualche mese infatti un gruppo di videogiocatori aveva dato vita al Colosseo, romanzando la sua costruzioni. I suoi creatori infatti avevano dichiarato di aver ricevuto l’ordine da Odino, la dività suprema all’interno di un videogioco che fa costantemente riferimento alla mitologia norrena.

    A marzo invece era comparsa la ricostruzione di Notre Dame. La celebre cattedrale parigina era stato ricreata dall’utente Reddit GIPv che aveva spiegato il processo in un post. GIPv era partito dal telaio, tenendo come riferimento l’edificio effettivo. In seguito sono stati aggiunti tetto e pareti, con tanto di travi verticali per dare un po’ di profondità. Anche in questo caso la modalità utilizzata era stata quella di debug, senza quindi avere il vincolo delle risorse consumabili. Il tempo per dare vita a Notre Dame? Ben 10 ore.

    Notre Dame ricostruita in Valheim

    Queste sono solo alcune delle folli ricostruzioni degli utenti all’interno di Valheim, il videogioco d’azione sviluppato da Iron Games Studio e distribuito in accesso anticipato su Steam a partire dal febbraio 2021. Il titolo viene aggiornato costantemente con nuove funzionalità e ha attirato l’attenzione di milioni di giocatori.
    Voi l’avete provato?

    AUKEY Tastiera Gaming Meccanica con Switches Blue e...
    • Retroilluminazione a LED: Sono disponibili 14 effetti diversi di retroilluminazione a LED. Scegli quello più adatto a...
    • Switch AUKEY Blue: Caratterizzati da un soddisfacente feedback tattile e da un’attivazione veloce con un “clic”...
    • Personalizzazione Macro: Migliora la configurazione del tuo computer creando macro e rendendo gioco e lavoro più...
    Source
    GameSpot

    Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Back to top button