fbpx
NewsTech

OnePlus cresce nel mercato degli smartphone premium

Sembra che il marchio OnePlus continui a crescere e a guadagnare terreno nel mercato mondiale degli smartphone premium. A dirlo sono i dati dell’ultimo Market Monitor Service della Counterpoint Research che mostra una crescita della quota di OnePlus nel settore degli smartphone premium. Solitamente il mercato degli smartphone è stagionale e risente anche del calendario delle presentazioni. Ma le tendenze individuate dal rapporto sembrano confermare quelle dell’intero 2018.

In controtendenza rispetto al mercato, dal 2017 al 2018, le vendite degli smartphone OnePlus sono aumentate del 45% a livello globale. Il brand è infatti il principale produttore di smartphone premium in India e ha anche guadagnato grande attenzione nell’Europa occidentale. Dal 2013, anno della sua fondazione, è lentamente diventato uno dei cinque brand di smartphone migliori del Nord America. Nonostante non abbia ancora fatto breccia in patria, Counterpoint Research indica però prospettive brillanti per OnePlus.

Questi risultati sono dovuti anche al lancio di OnePlus 6T, con cui l’azienda ha registrato il più alto numero di spedizioni in un solo trimestre. Sull’onda del successo del modello 6T e 7 Pro è stato lanciato a maggio 2019 che ha ricevuto consensi dagli utenti e un rating A + di DisplayMate.

Pete Lau, CEO di OnePlus, ha affermato: “Mentre siamo nella fase in cui l’industria sta cambiano rapidamente, vediamo questa come un’opportunità di guadagnare terreno nel mercato degli smartphone premium. Il nostro approccio Never Settle con cui offririamo la migliore tecnologia possibile, ci ha reso uno dei cinque migliori produttori di smartphone premium e continuerà ad aiutarci a costruire la nostra community di utenti e ad aumentare la presenza globale del marchio”.

Per maggiori informazioni sui risultati OnePlus e  anche sui suoi prodotti, vi rimandiamo al Sito Ufficiale dell’azienda.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker