NewsVideogiochi

Harry Potter: Wizards Unite: parte la beta in Nuova Zelanda

Il lancio del gioco si avvicina?

Sono passati quasi tre anni da quando Niantic ha lanciato Pokémon GO, il celebre titolo per smartphone che sfrutta la geolocalizzazione e la realtà aumentata per trasformarci in allenatori delle famosissime creature “tascabili”. La software house statunitense è specializzata in questa particolare tecnologia ed è al lavoro su un nuovo videogioco ambientato nell’universo di Harry Potter, dal nome di Harry Potter: Wizards Unite, la cui beta è iniziata proprio in questi giorni.

Harry Potter: Wizards Unite: iniziata la fase di test

In questo nuovo gioco di Niantic vestiremo i panni di una recluta dell’Unità Speciale dello Statuto di Segretezza, un neonato organismo creato dal Ministero della Magia per arrestare una misteriosa Calamità. Manufatti, animali, persone e ricordi hanno iniziato, infatti, a smarrirsi nel mondo Babbano, e sarà nostro compito riportare l’ordine e proteggere il segreto dell’esistenza della magia. Ovviamente l’arma a nostra disposizione sarà il nostro smartphone, con il quale scoveremo e recupereremo gli Smarriti e affronteremo anche minacce come Mangiamorte e lupi mannari. Potremo anche creare pozioni, sviluppare le nostre abilità e specializzarci in una professione (ad esempio Auror o Professore).

Nonostante una data precisa di lancio non sia ancora stata fissata, proprio ieri Niantic ha avviato una beta per Android e iOS in Nuova Zelanda. I giocatori residenti nell’isola dell’Oceania potranno quindi scaricarlo e provarlo in anteprima, fornendo dei feedback alla software house per migliorare l’esperienza di gioco. Al momento nel nostro paese è possibile pre-registrarsi solo sul Play Store, mentre su iOS c’è ancora da attendere. Questa beta potrebbe comunque indicare l’avvicinamento della pubblicazione, che aveva già subito un ritardo in quanto inizialmente programmata per il 2018.

Harry Potter: Wizards Unite
Harry Potter: Wizards Unite
Developer: Niantic, Inc.
Price: To be announced

Per maggiori informazioni e aggiornamenti su gioco, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Via
GameSpot
Fonte
Niantic
Tags

Silvia Maddalena

Appassionata di videogiochi, cinema e serie TV, passo il mio tempo tra Temeria, la Zona Contaminata, Rapture e tanti altri bei luoghi lontani armata di mouse e tastiera.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker