fbpx
Lifestyle

Heineken BOT, il robot porta birre dell’estate

Ecco il nuovo robot frigo a 3 ruote che porta la birra ovunque e mantenendola fresca

Oggi siamo più che felici di presentarvi Heineken BOT – emblematica abbreviazione di Beer Outdoor Transporter -, un robot frigorifero che assicura birre sempre fredde ovunque vi troviate. Un gadget perfetto per l’estate, che combina AI e tecnologia robotica al servizio di una buona causa: bere Heineken sempre fresca nonostante le bollenti temperature stagionali. Il piccolo robot, infatti, non si limita a raffreddare le lattine, ma anche a seguire ogni vostro movimento, così da permettervi di avere la birra sempre a portata di mano. Sfortunatamente, per ora è disponibile soltanto negli Stati Uniti, dove Heineken ha scelto di metterlo in palio per un concorso a premi. Ma non è detto che a breve possa arrivare anche in Europa. Nel frattempo, sogniamo di averlo in vacanza con noi.

Heineken BOT, birra sempre fredda ovunque vi troviate

Heineken BOT è il sorprendente gadget per l’estate lanciato dalla compagnia olandese nell’ambito di un concorso a premi riservato ai soli cittadini statunitensi. Un piccolo robot dotato di tre ruote e di un comparto frigo, che può ospitare fino a 12 lattine di birra e la giusta quantità di ghiaccio per mantenerle al fresco. Progettato per essere compatibile anche con le birre analcoliche Heineken Zero, il dispositivo vanta anche un sensore di movimento e una videocamera frontale che gli consentono di seguire una persona ovunque vada, evitando ostacoli di qualunque genere – incluso il bordo piscina -. In questo modo il robot vi assicura di avere birra fresca sempre a portata di mano, avverando così i sogni di ognuno di noi.

E per non farsi mancare davvero nulla, Heineken BOT è stato pensato anche per interagire con le persone in modo divertente e spigliato. Grazie ad un’Intelligenza Artificialeaccattivante” – così la descrive Heineken stessa -, il robot è in grado di rivolgere domande del tipo “Avete sete?” per poi avviare una conversazione vera e propria. Combinando AI e tecnologia robotica, quindi, Heineken è riuscita a realizzare un gadget davvero unico nel suo genere. Peccato che non sia disponibile per l’acquisto, ma che si limiti ad essere il premio di un concorso che Heineken USA farà partire da domani. Chiaramente non sappiamo se la compagnia olandese vorrà ampliare l’iniziativa all’Europa, ma nel caso in cui lo facesse ci diciamo più che pronti a partecipare.

Heineken BOT

La nuova moda dei mini frigo brandizzati

Per quanto possa essere innovativo, Heineken BOT segue in realtà una tendenza già in voga da un po’. I mini frigo brandizzati, infatti, sono oramai una vera e propria tendenza dell’estate. E questo è stato ben evidente nell’annuncio del mini frigo Xbox , fatto da Microsoft in occasione dell’E3 2021. Un frigorifero in miniatura che riproduce in tutto e per tutto la console next-gen Xbox Series X, inclusi il logo luminoso e l’interno verde. Progettato per “accogliere” fino 10/12 lattine da 30/35 cl di birra, l’elettrodomestico di Microsoft sarà presto rilasciato anche in Europa. A lasciarlo intendere è stato Aaron Greenberg, Direttore Generale Marketing di Xbox Games, che ha annnciato che il mini frigo Xbox sarà rilasciato durante le vacanze natalizie “non solo negli US“.

È abbastanza evidente, quindi, che quella dei frigoriferi brandizzati siano oramai una moda vera e propria. E forse proprio per questo Heineken USA ha scelto di lanciarsi in un’iniziativa promozionale di questo tipo. A questo punto viene da chiedersi perchè sia tanto importante per le persone accogliere un brand nella propria vita quotidiana. E la risposta potrebbe rivelarsi molto semplice: la console Xbox, così come le lattine di Heineken, sono oggetti molto amati dagli utenti. Ed è chiaro che qualunque cosa li richiami sia destinata a creare scalpore. E apprezzamento. Potremmo quindi aspettarci mini frigo di ogni genere e forma. Resta solo da capire quale.

Offerta
Mobicool F16 Minifrigo termoelettrico, Blu, 14 litri
  • Frigo termoelettrico in grado di raffredare fino ad un massimo di 20°C in meno rispetto alla temperatura ambiente
  • Volume interno 14 litri
  • Alimentazione 230V
Klarstein Beersafe Crystal White - Frigorifero, Mini Frigo,...
  • RAFFREDDAMENTO IDEALE: Il miglior raffreddamento in bianco nobile: Il frigorifero Crystal White di Klarstein è il luogo...
  • COMPATTO: Con le sue dimensioni compatte, il frigorifero Klarstein Beersafe Crystal White è molto grande quando si...
  • REGOLABILE INDIVIDUALMENTE: Tre campate, ciascuna con una distanza di 8 cm, offrono varie opzioni per un design interno...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button