fbpx
MotoriNews

Helbiz partecipa alla presentazione del primo battello elettrico a Lugano

La flotta del Lago di Lugano punta sull'elettrico

Helbiz, azienda leader a livello globale nella micromobilità, ha partecipato alla presentazione del primo battello elettrico in Svizzera, l’MNE Ceresio 1931, pronto ad entrare in azione sul Lago di Lugano. L’evento di presentazione è parte del Progetto 20-35 che prevede la conversione di tutti i battelli della flotta della Società Navigazione del Lago di Lugano. Entro il 2035, infatti, l’intera flotta passerà dal combustibile fossile all’elettrico. L’inaugurazione rappresenta un primo importante passo di questo progetto.

La flotta del Lago di Lugano diventerà elettrica

La transizione verso l’elettrico della flotta del Lago di Lugano è iniziata e si concluderà nel giro di pochi anni. Il Progetto 20-35 prevede il raggiungimento dell’obiettivo di emissioni zero per la flotta entro il 2035. Helbiz è stata presente a Lugano con i propri mezzi. L’azienda ha anche presentato la Helbiz E-Station, una piattaforma smart per il noleggio, il rilascio e la ricarica del mezzo.

Il commento di Helbiz sull’evento di Lugano

Giulio Profumo, Chief Financial Officer di Helbiz, dichiara: “Helbiz desidera dare il suo contributo alla sensibilizzazione di temi fondanti per la società, come la riduzione della Co2 e la lotta all’inquinamento. L’evento a Lugano incarna proprio questo: la nuova tecnologia che sposa nuovi modi di muoversi, ecosostenibili. MNE Ceresio 1931, con questa attività, rispecchia i valori di Helbiz e il desiderio di diffondere una maggiore consapevolezza nei riguardi dell’inquinamento e del rispetto ambientale, il tutto in piena sicurezza.”

 
Revoe 554326 Tech Street Motion, Monopattino Elettrico...
  • Street Motion Tech Monopattino Elettrico Pieghevole Misto Adulto, Nero
  • Velocità massima 20 Km/h - Fino a 15 km di autonomia
  • Motore 250 W - Batteria 36 V - 4400 mAh con batterie Samsung

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button