fbpx
CulturaNews

Il premio Oscar Helen Mirren sarà Caterina la Grande

Helen Mirren sarà la protagonista di Caterina la Grande, la nuova produzione nata dalla partnership internazionale tra Sky e HBO. Si tratta di una miniserie in quattro parti che scava nella corte politicamente e sessualmente tumultuosa della più potente monarca donna della storia. Al centro dell'attenzione non solo il governo della regnante russa ma anche la sua relazione appassionata con Grigory Potemkin, insieme a scandali, intrighi e grandi conflitti.

Le riprese inizieranno entro la fine del 2018, con la serie prodotta da Origin Pictures e New Pictures e trasmessa poi su Sky Atlantic.

"Sono entusiasta della possibilità di incarnare una donna della storia che ha conquistato e poi esercitato una grande influenza. Ha riscritto le regole delle donne al potere ed è riuscita a guadagnarsi l’epiteto"Grande" accanto al suo nome, Caterina la Grande. – ha dichiarato Helen Mirren – Sono molto grata di avere HBO e SKY come partner in questa impresa. Non ci sono altre case di produzione in televisione che supportino e abbiano la conoscenza necessaria per questo tipo di progetto".

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button